Calciomercato Monza, Ribery tentato | Tre motivi per dire ‘si’ a giugno


Il Monza sogna il colpo Ribery per la prossima stagione: Galliani ha già avviato i contatti. I tre motivi che possono convincere il francese ad accettare

Ribery Reggina
Franck Ribery (Getty Images)

Franck Ribery al Monza. Incredibile, ma molto possibile. Il club lombardo, dopo gli arrivi di Boateng e Balotelli, sogna in grande e punta il francese per la prossima stagione. L’esterno, che compirà 38 anni ad aprile, ha accusato qualche problema fisico nelle ultime settimane, ma ha dimostrato di poter fare ancora la differenza con la Fiorentina. Un sogno di mercato che potrebbe diventare realtà per tre motivi.

Adriano Galliani in tribuna
Adriano Galliani © Getty Images

Calciomercato Monza, contatti con Ribery

Franck Ribery – riporta ‘France Football‘ è tentato dalla proposta del Monza. L’ex Bayern Monaco andrà in scadenza a giungo con la Fiorentina e non rinnoverà il contratto. Su di lui si sono mossi alcuni club di Bundesliga, ma anche il Monza, che potrebbe spuntarla. La prima condizione è la promozione in Serie A del club lombardo, situazione che potrebbe verificarsi visto che la società è attualmente seconda in B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’ex Juventus gratis | Colpo ufficiale

Ribery, poi, ritroverebbe al Monza il suo amico Boateng, che potrebbe riservarsi un ruolo chiave per convincere il francese a sposare il progetto biancorosso. In ultimo c’è la volontà del calciatore, desideroso di rimanere a giocare in un campionato di assoluto rilievo e con un ruolo da protagonista. Le condizioni per la fumata bianca ci sono, tanto che Adriano Galliani ha già avviato i primi contatti con il fuoriclasse.

Il dirigente del Monza, tramite un intermediario, è entrato in contatto con il giocatore a metà gennaio. L’idea era di tentare di integrarlo subito nella squadra di Brocchi. Un piano poi sfumato con l’innesto di Marco D’Alessandro. Ma il club di Berlusconi prevede di tornare alla carica nei prossimi mesi, facendo leva su una probabile promozione e soprattutto sfruttando l’amicizia con Boateng.