Calciomercato Monza, colpo Ribery | Galliani allo scoperto

monza ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Il Monza su Ribery. A fare chiarezza sul possibile affare dei brianzoli è l’ad del club Adriano Galliani: ecco la verità sul francese

Adriano Galliani sta facendo grande il suo Monza, con colpi di mercato che sono sicuramente di enorme portata per un campionato come quello di Serie B. Basti pensare ai soli Mario Balotelli e Kevin Boateng, una volta alla guida del Milan per alti obiettivi europei e ora nuovi punti di forza del club brianzolo in categoria cadetta. Nuovo possibile colpo potrebbe essere Franck Ribery in vista della Serie A. A tal proposito ha parlato proprio l’ad a Teleradiostereo: “La storia di Ribery nasce da un’amicizia profonda che c’è tra lui e Boateng. Si figuri se uno scaramantico come me sta pensando alla Serie A. Se A sarà ci penseremo questa estate a Ribery”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, attacchi degli ultras | Striscione contro la società!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Ribery più di un’idea | Due ostacoli da superare

Monza, Ribery per la Serie A. Galliani: “Ora saremmo già promossi, ma non conta”

Insomma il francese della Fiorentina, nome accostato con insistenza nelle ultime ore al Monza, potrebbe essere davvero il colpo da novanta della prossima estate. Un discorso, questo, che troverebbe terreno fertile soltanto nel caso in cui, però, il club di Silvio Berlusconi approdasse in Serie A (e le premesse ci sono tutte). Lo stesso Galliani ha infatti anche dichiarato: “Sono piuttosto scaramantico. Certamente il progetto prevedeva la promozione dalla C alla B, e dalla B alla A. In questo momento siamo secondi e saremmo in Serie A dopo venti giornate, però non contano, conta esserci dopo la trentottesima partita”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’ad del Monza ha anche parlato dei tanti acquisti fatti di anno in anno ad ogni cambio di categoria: “Se hai una struttura consolidata come per esempio noi al Milan, puoi permetterti di fare un mercato ragionato. Qui se vuoi cambiare categoria devi cambiare tutto l’organico, ecco perché così tanti colpi”. E poi ancora: “Non è che sprechiamo denaro, ma se io avessi avuto l’organico dei nostri competitor in questo momento non avrei fatto tutte quelle operazioni di mercato”.

Monza Ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Quello che porta al campione ex Bayern Monaco, attaccante ora alla Fiorentina, potrebbe dunque essere molto più che un sogno in caso di approdo in massima categoria – che è obiettivo dichiarato – da parte del club biancorosso.