Calciomercato Lecce, suggestione svincolato | I dettagli

Il Lecce pensa a un rinforzo per la trequartista offensiva: proposto lo svincolato Pablo Piatti

carnesecchi serie b
Lecce, stadio Via del Mare (Getty Images)

Dal 31 gennaio 2021 non ha una squadra, ma ancora tanta voglia di scendere in campo. Pablo Piatti potrebbe tornare presto a calcare il rettangolo verde, in Serie B, con il Lecce. L’ala sinistra argentina, con passaporto italiano, è pronta quindi per una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Bari, colpo a zero per Carrera | C’è l’ex Juventus

Calciomercato Lecce, Piatti come rinforzo sulla trequarti | Le ultime

Corvino Lecce
Corvino (Getty Images)

Con il contratto scaduto con il Toronto Fc a fine gennaio, Pablo Piatti è uno svincolato di lusso, tanto che degli intermediari avrebbe pensato di proporlo alla squadra salentina, guidata da mister Eugenio Corini, per rinforzare la propria trequarti offensiva.

Argentino, ma con passaporto italiano, il laterale alto, nato nel 1989, è cresciuto nell’Estudiantes, con cui ha esordito in prima squadra grazie a Diego Pablo Simeone. Ha lasciato la sua terra per trasferirsi in Spagna, ad Almeria, a soli diciannove anni. Poi l’avventura con il Valencia. Il 2011 è l’anno d’oro per Piatti: un mese prima di siglare l’accordo con i Blanquinegres, il trequartista fa anche l’esordio con la maglia dell’Albiceleste, guidata all’epoca da Sergio Batista, nell’amichevole contro la Polonia finita 2 a 1 per l’Argentina.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Cosenza, Falcone: “Sogno la Sampdoria, ma in Calabria sto benissimo”

Con 110 presenze e 15 gol all’attivo con il Valencia, l’argentino si trasferisce a Barcellona, nelle fila dell’Espanyol. È il 2016 e Piatti rimarrà nella città catalana fino al 2020, anno in cui si trasferisce oltreoceano, alla volta del Canada, nella squadra guidata dallo statunitense Chris Armas, il Toronto Fc, appunto.

Calciomercato Lecce, occhi in Svezia: piace Vecchia del Sirius
Eugenio Corini (Getty Images)

Nel palmares dell’ala sinistra anche un Mondiale Under 2020, in Canada, nel 2007. Il Mondiale in cui il protagonista è stato il Kun Aguero, miglior marcatore del torneo con sei reti realizzate.

LEGGI ANCHE >>>> Monza, venerdì il Pisa | Le condizioni di Balotelli

A trentadue anni da compiere a fine marzo, per Piatti sarebbe un’occasione per rilanciarsi.

M.P.