Serie B, Chievo-Reggiana 1-0: Obi allo scadere fa volare i clivensi | Cronaca e tabellino

Chievo-Reggiana termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. A decidere il match, nelle battute conclusive, è stato il capitano dei clivensi Joel Obi con un gol in mischia.

Chievo Obi Sivasspor
Joel Obi (Getty Images)

È il Chievo ad aggiudicarsi il posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie B dopo novanta minuti intensi ma di sostanziale equilibrio. Il primo tempo infatti ha visto la formazione ospite più intraprendente mentre nel corso della ripresa è venuto fuori il Chievo con un paio di occasioni dalle parti di Venturi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, talento verso la Serie A | Doppio assalto a giugno

La partita è stata decisa dal centrocampista e capitano gialloblu Joel Obi. Il calciatore nigeriano ha regalato tre punti d’oro alla compagine veneta segnando un gol pesantissimo a tempo quasi scaduto. Decisiva la zampata dell’ex Torino dopo una mischia nel cuore dell’area di rigore della Reggiana. Dopo una serie di rimpalli Obi si è avventato sulla sfera scaraventandola alle spalle di Venturi nei minuti finali della contesa.

Il Chievo vola al terzo posto, Reggiana in zona retrocessione

Il risultato maturato allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona è oro colato per il Chievo del tecnico Alfredo Aglietti. La vittoria targata Joel Obi consente infatti alla formazione clivense di portarsi a quota 39 punti, a pari punti con il Monza e con due lunghezze di vantaggio sulla Salernitana (che ieri ha pareggiato a Pisa) quarta in classifica. La vetta – attualmente occupata dall’Empoli – adesso dista quattro punti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, caos in società | Ecco le dimissioni

Una sconfitta pesante per la Reggiana del tecnico Massimiliano Alvini. La formazione emiliana infatti resta a quota 21 punti, in zona retrocessione. Alle spalle della Reggiana ci sono solo Virtus Entella e Pescara on 17 punti all’attivo. Domenica prossima Rozzio e soci sono attesi dallo scontro salvezza con l’Ascoli che ha gli stessi punti della Reggiana in classifica. Grande amarezza per La Regia che nel primo tempo si era ben comportata a cospetto di un avversario di caratura superiore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, grave infortunio | UFFICIALE la risoluzione

Salernitana-Reggiana 3-0 tavolino
Alvini, tecnico della Reggiana (Getty Images)
Serie B, Chievo-Reggiana 1-0: marcatori e classifica
CHIEVO-REGGIANA 1-0
92′ Obi (C)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 43; Monza 39, Chievo 39; Salernitana 37; Cittadella 36; Spal 35, Venezia 35; Lecce 32; Pordenone 32; Frosinone 29, Pisa 28; Vicenza 25, Reggina 25; Brescia 23, Cremonese 23; Cosenza 22, Reggiana 21; Ascoli 21; Entella 17, Pescara 17.