Calciomercato Empoli, talento verso la Serie A | Doppio assalto a giugno

empoli nikolaou
Empoli, Castellani (Getty Images)

Sta disputando un grande campionato con l’Empoli. Il giovane talento azzurro idea per un paio di club dalla Serie A

Sta vivendo una stagione da grande protagonista con l’Empoli e se il club è primo in classifica da settimane, parte del merito è sicuramente suo. Dimitrios Nikolaou, classe 1998, è diventato praticamente imprescindibile per Alessio Dionisi, tecnico dei toscani. Quest’ultimo, infatti, lo ha schierato quasi sempre titolare – in 19 occasioni su 20 – e lo ha lasciato in panchina una sola volta in campionato. Il ventiduenne greco, ex Olympiacos, ha avuto una crescita evidente da quando fu prelevato nella passata stagione, in cui ottenne un totale di 15 presenze in campionato. Ora per il giovane difensore centrale potrebbe arrivare una chiamata dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Empoli, Pino Vitale su Dionisi: “Allenatore più in auge con Italiano”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, esonero in vista | Oggi firma l’ex Juventus

Empoli, Udinese e Parma per Nikolaou: la situazione

Nikolaou, come detto, sta lavorando bene ad Empoli. Al giovane centrale potrebbero pensare club come Udinese e Parma. Per i bianconeri, come per i crociati, il gioiellino di Dionisi potrebbe essere un’idea per la prossima estate. Del resto i friulani e gli emiliani puntano da sempre sui giovani e sono spesso stati rampa di lancio di alcuni dei più grandi talenti in Italia ed anche in Europa. Il costo del cartellino del greco si aggira sui 3-4 milioni di euro. Una cifra tutto sommato abbordabile per club come Udinese e Parma.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli Nikolaou Parma Udinese
Luca Gotti, allenatore Udinese (Getty Images)

Non è dunque da escludere un futuro lontano dall’Empoli per il giovane Nikolau, diventato uno degli uomini chiave dei successi stagionali del club azzurro allenato da Alessio Dionisi.