Calciomercato, dalla B alla Serie A | Addio bomber in estate

empoli la mantia serie a
Empoli, stadio Castellani (Getty Images)

Uomo fondamentale per l’Empoli di Dionisi, ma in estate potrebbe lasciare. Ecco l’ipotesi Serie A per l’attaccante

Ancora un gol per Andrea La Mantia, vero trascinatore dell’Empoli, nell’ultimo turno di campionato contro il Pescara. Se gli azzurri sono primi in classifica, gran parte del merito passa anche per i gol – ben 8 in questo campionato – del classe 1991. L’attaccante si è rivelato in più occasioni decisivo, portando ai toscani punti importanti per la corsa alla vetta della classifica di Serie B. Anche contro il Pescara la sua rete al 72′ è stata in qualche modo decisiva, non fosse stato per il pareggio al 79′ di Machin per gli abruzzesi. Resta però la stagione ampiamente positiva disputata dal ventinovenne, per il quale potrebbero suonare presto sirene dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Venezia, nuovo ingresso in società | C’è l’ex Inter!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, continua la ‘locura’ | Firma per il 30esimo club!

Empoli, La Mantia in Serie A: l’ipotesi

Se l’Empoli non dovesse riuscire nell’impresa di risalire in massima serie, ipotesi al momento da escludere, per il calciatore potrebbero arrivare chiamate da club di A. Il suo stesso agente, Ferrari, in esclusiva a SerieBnews.com aveva del resto dichiarato il calciatore adatto anche al prestigioso palcoscenico della A. Attualmente, La Mantia ha un contratto con la società di Corsi in scadenza a giugno del 2023. A partire dalla prossima estate, dunque, al calciatore resteranno ancora 2 anni di contratto con i toscani. Il valore del suo cartellino si aggira sui 2,5 milioni di euro, cifra sicuramente abbordabile per numerosi club dalla Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

la mantia empoli
Dionisi, Empoli (Getty Images)

Non è da escludere, dunque, che se l’Empoli non dovesse acciuffare la massima divisione, la prolifica punta potrebbe lasciare ed andare a giocare in Serie A, dove in totale ha collezionato soltanto 12 presenze in carriera.