Calciomercato, continua la ‘locura’ | Firma per il 30esimo club!

Sebastian Abreu non ci sta a smettere: firma a 44 anni per l’Athletic Club de Sao Joao do Rei nel Campionato Mineiro

Nel calcio, a volte, si raggiungono dei traguardi che hanno dell’incredibile. È il caso di Sebastian Abreu (soprannominato ‘El loco’ e ‘El Elgido’), attaccante uruguagio che ha firmato per l’Athletic club de Sao Joao do Rei, città dello stato del Minas Gerai del Brasile. Fino a qui tutto normale, se non fosse che il calciatore ha compiuto 44 anni lo scorso 17 ottobre e questo club sarà il 30esimo della sua lunghissima carriera. L’ultima esperienza è stata al Boston River, società calcistica di Montevideo del suo Paese natale, ossia l’Uruguay.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Gattuso-Monza | L’annuncio del dirigente!

Calciomercato, Abreu firma per il 30esimo club

Continua la ‘follia’ di Sebastian Abreu. Il giocatore, all’età di 44 anni suonati ha deciso di proseguire ancora il suo incredibile cammino. Ha firmato per il 30esimo club della sua carriera e ora è pronto per cominciare questa nuova avventura nell’Athletic club de Sao Joao do rei. L’attaccante gareggerà nel campionato di Mineiro, dopo la sua ultima esperienza al Boston River in Uruguay.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpaccio in attacco | UFFICIALE l’arrivo di Drogba

Calciomercato, Abreu non smette: firma a 44 anni!
Sebastian Abreu (Getty Images)

Al Boston Abreu svolgeva il doppio ruolo di calciatore e allenatore contemporaneamente. Ma nella nuova squadra, appena promossa dalla Serie B alla prima categoria statale, avrà l’unico ruolo di giocatore. Secondo quanto riportato da diversi media dell’America Latina, l’uruguagio si starebbe sottoponendo ad allenamenti molto duri per prepararsi alla nuova sfida. Si tratta di un attaccante imponente fisicamente e dotato di grande fiuto del gol. È sesto nella classifica marcatori della storia della sua nazionale con 26 gol realizzati.

Abreu, parla il nuovo tecnico Fabio Mineiro

Sull’arrivo di Abreu si è espresso anche il suo nuovo tecnico Fabio Mineiro. L’allenatore ha negato si tratti di una trovata di marketing: “Sono andato a vederlo in Uruguay, Abreu sta molto bene fisicamente e si prende cura del suo corpo. L’ho visto in due partite nella prima divisione in Uruguay. Parliamo di un esempio che porterà tanti vantaggi. Se saprà adattarsi al nostro profilo, aiuterà in campo anche a questa età. È molto professionale e ci darà una mano a far crescere il nostro marchio anche a livello internazionale“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il bomber piace in Serie A | Tutti i dettagli

Prosegue, quindi, la pazzia de ‘El loco’, che ora è pronto per questa nuova sfida.

E.T.