ESCLUSIVO Ferrari: “La Mantia vale la Serie A. Coulibaly-Salernitana? Castori decisivo”

L’agente e avvocato Fabrizio Ferrari, intervenuto in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, si è soffermato sui propri assistiti La Mantia, Coulibaly e Struna

Empoli capolista con merito della Serie B. La squadra di Dionisi svetta in testa alla classifica, trascinata dalle reti di un ritrovato Andrea La Mantia. Il 29enne centravanti è uno dei bomber più prolifici del campionato cadetto e in attesa della supersfida con il Monza – secondo in classifica – ha collezionato finora 7 reti, la maggior parte pesanti ai fini del risultato.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Un La Mantia in grande spolvero e che è tornato a dimostrare tutte le sue qualità dopo un periodo difficile come sottolinea il suo agente Fabrizio Ferrari: “Sì, mi aspettavo questo rendimento da parte di Andrea. E’ stato acquistato per questo e per tornare in Serie A – le parole dell’avvocato Ferrari in esclusiva ai microfoni di Seriebnews.com – L’Empoli ha investito tanto per la Mantia, ero sicuro che Andrea potesse con calma riprendere la sua marcia verso la doppia cifra fissa nei campionati. E’ un attaccante che ha le qualità per fare bene anche in Serie A”.

Calciomercato, futuro La Mantia e Coulibaly: l’agente Ferrari in esclusiva

Coulibaly
Coulibaly (Getty Images)

Un altro assistito di Ferrari è Mamadou Coulibaly, accasatosi in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto) alla Salernitana dall’Udinese. Il giovane senegalese è stata una una precisa richiesta del tecnico granata Castori, che già lo aveva avuto a sua disposizione nella scorsa stagione al Trapani: “Dopo lo stop per il Covid-19 l’anno scorso, Mamadou è stato uno dei migliori calciatori di tutta la Serie B. Ha fornito un ottimo rendimento, mi aspettavo che andasse in una società di vertice in Serie B e in grado di lottare per la promozione. Sono contentissimo che lui e La Mantia siano in lotta per la Serie A: a livello personale sarebbe un grande successo. Il futuro di Coulibaly? Sarà una questione tra l’Udinese e la Salernitana, ne riparleremo a fine campionato. Ci sono delle possibilità che rimanga a Salerno, soprattutto se dovesse restare lo stesso allenatore”.

Calciomercato, agente Struna: “E’ stato vicino alle big di Serie B”

Calciomercato Empoli, Struna può tornare dalla MLS | Duello tra big
Struna (@Getty Images)

Fabrizio Ferrari – presente lunedì allo Sheraton Hotel di Milano nella giornata conclusiva del calciomercato – ai microfoni di SerieBnews.com si è soffermato infine sul futuro di Aljaz Struna, altro suo protetto. L’ex Palermo, accasatosi nelle scorse settimane dagli Houston Dynamo al Club de Football Montreal sempre nella Mayor League Soccer, prima del cambio di maglia è stato nei radar di alcune big della Serie B come Lecce, Empoli e Monza: “Più che al Crotone in Serie A, è stato vicino a tante squadre della cadetteria – rivela Ferrari – Mi hanno chiamato delle squadre di alta classifica in Serie B, solo certe società potevano permettersi l’ingaggio di Struna. Poi la scelta è caduta sulla permanenza nella MLS e sull’avventura in Canada al Montreal. Ritorno in Italia? Non si può mai sapere, vedremo quello che succederà la prossima estate”.

Giorgio Musso