Calciomercato Serie B, panchina in bilico | Giorni decisivi!

Frosinone nesta
Frosinone, Benito Stirpe (Getty Images)

Non saranno più ammessi errori. Nelle prossime due sfide si gioca tutto: traballa la panchina dell’allenatore in Serie B

La sconfitta ricevuta contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato allontana sempre più il Frosinone dalla zona playoff, facendolo scivolare alla decima posizione con 28 punti. In 21 turni di Serie B, per i ciociari sono arrivate 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Un percorso, questo, che rischia di minare la rincorsa verso le prime 8 posizioni. La vittoria, per gli uomini di Alessandro Nesta, manca da ben 9 match in campionato, con un 2021 che si è presentato molto più ostico di quanto ci si aspettasse e privo di vittorie. Per tale ragione la panchina traballa e per il tecnico potrebbero essere decisive le prossime due sfide in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, in Serie A non trova spazio | Assalto dalla B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno Ventura | Suggestione clamorosa

Frosinone, Nesta si gioca tutto in 2 partite

A riferirlo è Tuttosport, secondo cui il futuro di Nesta sarebbe legato alle gare contro Ascoli e Virtus Entella. Il presidente Maurizio Stirpe, fino ad ora, ha sempre difeso l’operato dell’ex difensore azzurro – lo aveva fatto anche in estate dopo la finale playoff persa nel doppio confronto contro lo Spezia – ma ora il vento starebbe cambiando. Da parte sua, il tecnico prova a difendersi adducendo le colpe del calo al Covid, che aveva colpito duro la squadra nel mese di dicembre e per cui i calciatori starebbero facendo fatica a tornare ai livelli atletici precedenti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Circola anche già il nome dell’eventuale sostituto. Come riporta linchiestaquotidiano.it, in tribuna al Benito Stirpe, nella gara contro il Venezia, era presente Gigi Di Biagio. Una presenza innegabilmente ambigua, nonostante al momento (e fino alle prossime due sfide) Nesta non si muove. Il nome dell’ex ct dell’Under 21 italiana, insieme ad altri, era stato già segnalato da SerieBnews.com nei giorni scorsi.

Calciomercato Frosinone, occhi dalla Serie A: Udinese su Rohden
Nesta, allenatore Frosinone (Getty Images)

Che sia o meno colpa del Covid, per Nesta ora il tempo stringe: non saranno ammessi errori, o almeno non nelle prossime due importanti sfide, nelle quali dovrà arrivare una svolta.