Calciomercato, ritorno Ventura | Suggestione clamorosa

Il Bari è in difficoltà e la posizione del tecnico Auteri è sempre più in bilico: per sostituirlo si pensa all’ex

Il Bari è in difficoltà. La squadra di proprietà del patron De Laurentiis è lontana dalla vetta del girone C di Serie C, occupata dalla Ternana (unica squadra ancora imbattuta nelle top 5 nazioni europee), di ben 11 punti. Il secondo posto non è contemplato dalla società pugliese, motivo per cui la posizione del tecnico Gaetano Auteri è a rischio. La prossima gara contro la Viterbese potrebbe essere cruciale, nel frattempo, i pugliesi pensano a un possibile sostituto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lazio, via Strakosha | Sostituto dalla Serie B

Calciomercato, Ventura al Bari per il post-Auteri

Il Bari vuole raggiungere la Serie B la prossima stagione. Ma i risultati, al momento, sono al di sotto delle aspettative e la prossima gara contro la Viterbese potrebbe essere decisiva per il futuro dell’attuale tecnico Auteri. Sfida alla quale il gruppo arriva in condizioni non ottimali a causa dei diversi infortuni.

Calciomercato Bari, Auteri in bilico: suggestione a sorpresa
Luigi e Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, la società starebbe già pensando ad eventuali sostituti e ci sarebbe una clamorosa suggestione a sorpresa legata a un ex della squadra pugliese e della Serie A. Si tratta di Giampiero Ventura, allenatore fermo da agosto 2020.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ancora Serie B per il gioiello | Corsa a tre

La sua ultima esperienza è stata alla guida della Salernitana. Ha, inoltre, già allenato i pugliesi in passato tra il 2009 e il 2011, con cui ottenne risultati importanti. Ventura, poi, ha già avuto modo di collaborare con la famiglia De Laurentiis: nella stagione 2004/2005 allenò il Napoli in Serie C, venendo, poi, esonerato a metà stagione e rimpiazzato da Reja.

E.T.