Calciomercato, ancora Serie B per il gioiello | Corsa a tre

carnesecchi serie b
Carnesecchi (Getty Images)

Il gioiellino potrebbe restare ancora un anno in Serie B. Nuovo club: corsa a tre tra le big per il talento dall’Atalanta

Dopo aver trascorso la prima parte della stagione in panchina con l’Atalanta, Marco Carnesecchi è tornato in Serie B, dove si sta rivelando subito grande protagonista con la Cremonese. Da quando i grigiorossi hanno prelevato il portiere, in prestito dai nerazzurri, sono arrivate 2 pareggi ed una vittoria con il Pescara. Il classe 2000 ha un grande potenziale e si sta facendo notare, al punto che di lui ne ha parlato anche Silvano Marina, agente di Buffon, che a proposito del ventenne ha detto a Calciomercato.it: “Chi tra Di Gregorio, Plizzari e Carnesecchi pronto per la Serie A? Non lo conosco bene, però mi parlano tutti benissimo di Carnesecchi dell’Atalanta che ora è alla Cremonese”.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, duro sfogo dell’ex | Che attacco a Cellino!

LEGGI ANCHE >>> Virtus Entella, UFFICIALE: due membri dello staff positivi al Covid-19 | Il comunicato del club

Carnesecchi, futuro in B: i possibili club

Il calciatore ha mostrato grandi doti già nella passata stagione, ma in A non ha ancora esordito. Nella prossima stagione, però, l’Atalanta potrebbe girarlo nuovamente in prestito ad una big della Serie B. Magari una tra Brescia, Frosinone o Lecce che, se dovessero mantenere la categoria, potrebbero affidarsi al talento dell’Italia Under 21 per la difesa dei pali. Per lo stesso calciatore sarebbe un’esperienza da fare, in modo da completare il suo programma di crescita ed essere finalmente pronto ad esplodere, magari, anche nel massimo campionato italiano.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

probabili formazioni serie b
Lecce, stadIo Via del mare (Getty IMages)

L’Atalanta, dal proprio canto, non cede il gioiellino a titolo definitivo. Il calciatore, viste le premesse, potrebbe rivelarsi un grande campione in futuro.