Il Monza sogna il colpo Ribery per giugno, ma la Fiorentina alza il muro: la dirigenza viola si tiene stretto il francese che però non rinnova
Il Monza sogna in grande e il patron Silvio Berlusconi è disposto a tutto per accontentare i tifosi. Dopo gli arrivi in biancorosso di Boateng e Balotelli, la dirigenza ha messo nel mirino Franck Ribery: la società aveva provato un timido assalto a gennaio, ma il vero colpo si tenterà in estate. A patto che la squadra conquisti la promozione in Serie A.
Il piano tattico, come anticipato dalla redazione di SerieBnews, è chiaro: il regalo a mister Brocchi per la promozione è Ribery, con il francese che va in scadenza a giugno con la Fiorentina e non sembra intenzionato a rinnovare. Il giocatore – che il 7 aprile compirà 38 anni – ha accusato qualche problema fisico ed è attualmente indisponibile, ma ha dimostrato di poter fare ancora la differenza in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, cessione in attacco | Decisivo Balotelli
Il Monza è pronto alla scommessa, ma c’è da convincere sia il giocatore che la Fiorentina. Ribery percepisce circa 4 milioni d’ingaggio a stagione e dovrebbe rivedere le sue pretese economiche al ribasso. La società viola – dal canto suo – crede ancora in un possibile rinnovo. Il dirigente Joe Barone – intercettato dall’inviato di Calciomercato.it all’uscita dall’Assemblea di Lega – ha dichiarato: “Futuro Ribery? Non c’è storia, è della Fiorentina“.
Il club viola non vuole perdere il giocatore più rappresentativo, goduto poco dai tifosi a causa della pandemia e della successiva chiusura degli stadi. La Fiorentina proverà a tenerlo in rosa, ma il Monza è alla finestra, pronto a sfruttare anche la forte amicizia che lega Ribery a Boateng per portarlo in Lombardia.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…