Calciomercato, addio Serie B e scambio | L’Inter beffa la Juve

C’è anche Audero nella lista dell’Inter per il dopo Handanovic. Alla Sampdoria potrebbe finire Di Gregorio, attualmente in prestito al Monza

L’Inter è a caccia di un portiere per la prossima estate da affiancare a capitan Handanovic e nel prossimo futuro rimpiazzarlo tra i pali. La dirigenza interista con Marotta e Ausilio sta valutando diversi profili nel ruolo, tra le quali figura anche la pista che porta ad Emil Audero della Sampdoria. Il 24enne ex Juventus si sta confermando come uno dei portieri più affidabili della Serie A, con i bianconeri che conservano un diritto di prelazione in caso di offerte ai blucerchiati che lo hanno prelevato nel luglio 2019 per circa 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS – Calciomercato Monza, la Serie A può aspettare | Galliani lo blinda

LEGGI ANCHE >>>BNEWS – Calciomercato, sprint Reggina | L’ex Juve ad un passo

Monza, idea Inter: Di Gregorio chiave per Audero

Michele Di Gregorio (Getty Images)

L’Inter è attenta agli scenari sull’estremo difensore di origini indonesiane, con il Paris Saint-Germain che in egual modo viene segnalato sulle tracce del giocatore insieme alla stessa Juve. Audero potrebbe quindi lasciare Genoa a fine stagione, con la Sampdoria che sarebbe così costretta a rimpiazzarlo con una figura affidabile nello scacchiere di Ranieri. L’Inter per sbaragliare la concorrenza potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Michele Di Gregorio, attualmente in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto per 8 milioni) al Monza. Il classe ’97 cresciuto nella cantera dei nerazzurri, con il quale è sotto contratto fino al 2024, sta confermando tutte le sue qualità in Brianza dopo l’esperienza della scorsa stagione al Pordenone.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO agente Di Gregorio: “Il primo chiamato da Galliani. Sogno Inter”

L’Inter potrebbe così decidere di far tornare alla base Di Gregorio al termine del campionato di Serie B e girarlo successivamente alla Sampdoria nell’affare Audero. Situazione quindi da monitorare per i due portieri italiani, che si stanno mettendo in evidenza tra Serie A e torneo cadetto.