BNEWS – Calciomercato Monza, la Serie A può aspettare | Galliani lo blinda

Il Monza si tiene stretto Mota Carvalho per l’assalto alla Serie A. Il gioiellino portoghese piace soprattutto ad Atalanta e Fiorentina nel massimo campionato

Calciomercato Monza Galliani Mota
Adriano Galliani, Ad del Monza (Getty Images)

Dany Mota Carvalho è una delle piacevoli sorprese del Monza che punta al grande salto in Serie A. L’ex talento della Juventus Under 23 si era messo in evidenza anche nello scorso campionato di Serie C e tra i cadetti sta confermando tutte le sue qualità e una crescita esponenziale. Cinque reti in 18 partite stagionali tra Serie B e Coppa Italia per il gioiello portoghese, diventato ormai uno dei ‘titolarissimi’ di Cristian Brocchi nello scacchiere biancorosso.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS – Calciomercato Monza, la scelta di Brocchi | Incedibile a gennaio

LEGGI ANCHE >>> Monza, infortunio Balotelli | Quando tornerà in campo

Monza, Mota in vetrina: Galliani respinge il pressing della Serie A

Calciomercato Monza Mota
Dany Mota Carvalho (Foto Buzzi)

Gol e prestazioni che hanno portato alla ribalta il classe ’98, riscattato la scorsa estate dal club di Berlusconi per una cifra superiore ai 4 milioni di euro dalla Juve. Sul nazionale lusitano Under 21 hanno messo gli occhi anche diverse formazioni della Serie A, tra le quali spiccano Atalanta e Fiorentina. Mota Carvalho – come raccolto da SerieBnews.com – resta un elemento incedibile per il Monza e non si muoverà dalla Brianza in questa sessione del mercato invernale. Veto ad un’eventuale cessione dell’eclettico attaccante, anche di fronte ad importanti interessamenti dalla massima serie. Il portoghese è un tassello importante per Brocchi, con l’Ad Galliani che lo ha blindato nella rosa dei brianzoli. Le corteggiatrici non molleranno sicuramente la presa e sono pronte a rifarsi sotto in estate per il 22enne talento, soprattutto se continuerà a crescere nel suo percorso di maturazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, cessione UFFICIALE | Il comunicato

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Intanto Mota nei giorni scorsi ha dribblato i corteggiamenti delle pretendenti, rassicurando i tifosi biancorossi sul proprio futuro: “Gli interessamenti? Buon per me, vuol dire che sto facendo bene. Ma voglio stare qui al Monza. In Serie A voglio andarci con questa squadra“. C’è solo il Monza adesso nella testa di Mota Carvalho, legato ai brianzoli fino al giugno 2022.