Calciomercato, niente Atalanta | Il gioiellino: “Resto qui!”

atalanta mota carvalho monza
Gian Piero Gasperini, Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta con i fari puntati sul talento della Serie B. Ma da parte del calciatore arrivano dichiarazioni che allontanano l’affare

E’ certamente una delle maggiori potenze della Serie B il Monza, che sotto la gestione Berlusconi-Galliani (la stessa che ha guidato a suo tempo il Milan verso noti traguardi) sta ottenendo una grande crescita e promette di poter diventare sempre più temibile. Punto di forza del club le straordinarie abilità in fatto di mercato della sua dirigenza. Oltre ai rinomati Boateng e Balotelli, uno dei migliori colpi della gestione Galliani è sicuramente Dany Mota Carvalho. L’attaccante ex Sassuolo, Entella e Juventus Under 23 sta disputando una stagione di altissimo livello, con grandi prestazioni e gol che risultano spesso decisivi per il club brianzolo. Nei suoi confronti, pertanto, ecco l’interesse dei club dalla Serie A, come l’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Cremonese scatenata: triplo colpo dalla Juventus

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, chiesto il terzino | Obiettivo dal Verona

Monza, Mota Carvalho allontana l’Atalanta

Secondo indiscrezioni delle ultime ore, i nerazzurri – sempre attenti al mercato dei giovani – starebbero pensando di portare in squadra il classe ’98 del Monza. Lo stesso calciatore, però, allontana tale ipotesi. Attraverso un’intervista al Quotidiano Sportivo ha infatti dichiarato a proposito dell’interesse di altri club nei suoi confronti: “Buon per me, vuol dire che sto facendo bene, ma voglio stare qui al Monza. In Serie A voglio andarci con questa squadra”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il portoghese ha parlato anche di Cristiano Ronaldo, suo connazionale che ha avuto modo di conoscere durante gli allenamenti con l’U23 della Juventus: “L’ho incontrato spesso durante gli allenamenti del Portogallo Under 21, che lavora spesso vicino alla nazionale maggiore, e poi l’ho rivisto alla Continassa. Mi ha detto che non basta avere qualità, bisogna essere professionisti in tutto e lavorare tanto dentro e fuori dal campo”.

Galliani

Mota Carvalho non ha dunque intenzione di lasciarsi distrarre dalle voci di mercato nè dalle possibili avances di altri club: il suo obiettivo è arrivare, sì, in Serie A, ma farlo con indosso la maglia del suo Monza.