BNEWS – Calciomercato Monza, la scelta di Brocchi | Incedibile a gennaio

Monza attivissimo nella finestra del mercato invernale. Da escludere una partenza di Scaglia, nessun contatto concreto finora per la cessione di Lepore

Il Monza resta sempre molto attivo sul mercato in questa sessione di gennaio. Dopo Balotelli e Scozzarella, il club di Silvio Berlusconi ha chiuso nei giorni scorsi anche l’ingaggio di Federico Ricci, sbarcato in prestito dal Sassuolo alla corte di Brocchi. I biancorossi si muovono anche in uscita, con Machin ormai prossimo al ritorno al Pescara sempre a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, arriva il rinnovo fino al 2022 | L’annuncio ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Monza, polemica Balotelli | Il calciatore sui social: “Fake news!”

Monza, Scaglia non è sul mercato. La situazione di Lepore

Calciomercato Monza Lepore Scaglia
Franco Lepore (Getty Images)

Ad oggi è da escludere invece una possibile partenza dalla Brianza di Filippo Scaglia. Come raccolto da SerieBnews.com, il Monza del Dg Galliani non ha messo sul mercato il difensore classe ’92 in scadenza di contratto a fine stagione, malgrado sia stato poco utilizzato finora da Brocchi (soltanto tre presenze per lui in campionato). Il tecnico ex Milan punta su Scaglia ritenendolo un elemento sempre prezioso per le rotazioni, bloccandone quindi un’eventuale cessione dopo gli interessamenti dalla C e dalla serie cadetta, specialmente del Venezia.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE il secondo acquisto | Arriva dalla Serie A

Spazio ridotto per il momento anche per Franco Lepore, che a differenza di Scaglia potrebbe al contrario lasciare il Monza in questa finestra del mercato. Anche l’esperto terzino classe ’85 è in scadenza contrattuale a giugno ed è stato accostato negli ultimi tempi a Cremonese, Ascoli e Lecce (si tratterebbe di un ritorno). Attualmente, però, non risultato movimenti concreti delle tre compagini di Serie B per il giocatore biancorosso.

Giorgio Musso