Gabriele Artistico, il ‘crociato’ cresciuto tra Totti ed il Parma

Chi è Gabriele Artistico, il baby bomber del Parma che è cresciuto nel mito di Francesco Totti e che sogna l’esordio in Serie A

Gabriele Artistico (via Instagram)
Gabriele Artistico (via Instagram)

Attaccante classe 2002, dotato di uno spiccato senso del gol e di una carrozzeria estremamente importante: Gabriele Artistico è uno dei volti più interessanti della next-gen del calcio italiano, un nome sul quale tutto il movimento nazionale attende grandi cose. Cresciuto nel mito di Francesco Totti, il bomber romano adesso sogna di ritagliarsi uno spazio importante nel Parma di Roberto D’Aversa.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS – Calciomercato Monza, la scelta di Brocchi | Incedibile a gennaio

Chi è Gabriele Artistico, il baby bomber del Parma che D’Aversa studia con attenzione

Nato a Roma il 14 luglio 2002, Gabriele Artistico è un attaccante dal potenziale importante e dal bagaglio tecnico pressoché completo. Dopo aver mostrato numeri impressionanti, viene conteso dai settori giovanili di diverse squadre professionistiche, con il Parma che alla fine la spunta sulla concorrenza e lo porta all’ombra del Tardini.

Gabriele Artistico (via Instagram)
Gabriele Artistico (via Instagram)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Dopo aver compiuto tutte le trafile delle Under con il settore giovanile crociato, Artistico riesce a mettersi in luce anche con la Primavera, bruciando le tappe e mostrando subito un feeling con il gol anche a livelli più alti. Quest’anno, prima Liverani e poi D’Aversa, hanno cominciato ad accorparlo alla prima squadra, sia durante la settimana che nei weekend di gara. In attesa del proprio debutto in Serie A, il giovane bomber del 2002 ha già esordito con i grandi, subentrando all’80’ in Coppa Italia, nel 3-1 rifilato dai ducali al Pescara.