Palermo, l’iniziativa in onore dell’asilo Peter Pan

Il Palermo sostiene un’iniziativa in onore dell’asilo palermitano Peter Pan

 Il Palermo calcio ha messo in atto un’iniziativa di grande rilevanza nella partita di ieri contro la Virtus Francavilla. Alla luce del terrible atto di vandalismo avvenuto a nella città di Palermo dove è stato incendiato l’asilo Peter Pan, tutti i giocatori rosanero hanno rinunciato al proprio nome sulla maglia per dare spazio alla scritta Peter Pan, in onore dell’asilo palermitano e in onore di uno dei personaggi più amati nella letteratura mondiale.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS Calciomercato Monza, la Serie A può aspettare | Galliani lo blinda

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Reggina, le ultime su Iemmello: è la fila per il bomber del Benevento!

Un gesto simbolico e significativo per condannare un atto deplorevole e per stare dalla parte dei bambini e delle famiglie. I giocatori del Palermo hanno portato avanti i sogni di una società civile e soprattutto hanno difeso l’integrità dei cittadini che si schierano uniti contro il vandalismo e contro qualsiasi tipo di violenza.

Palermo, l’iniziativa in onore dell’asilo Peter Pan

Palermo
Tifosi Palermo (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lecce, nuovo colpo a centrocampo | E’ già in città

L’iniziativa dei calciatori del Palermo è un esempio di sport al fianco della gente, un gesto per mettere lo sport al fianco dei cittadini e supporto dei sogni, proprio seguendo l’ispirazione di Peter Pan in onore dell’asilo che è stato incendiato e che portava proprio il nome del celebre personaggio della letteratura. La società sportiva del Palermo calcio ha dimostrato di stare accanto al popolo, mettendo da parte l’egocentrismo di un banale nome dietro la schiena, esaltando piuttosto la collettività.