Napoli-Empoli, sei casi ‘sospetti’ | L’ASL blocca tutto!

Napoli-Empoli, alle 17.45 si andrà in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’ASL, però, blocca tutto: ci sono sei casi sospetti

Empoli Terzic infortunio
Alessio Dionisi, allenatore Empoli (Getty Images)

Problemi per il club toscano, che in vista degli ottavi di finale contro il Napoli, deve fare subito i conti con l’imprevisto. Come riportato dall’ANSA, sei tesserati dell’Empoli appena sbarcati nel golfo, sono risultati ‘sospetti’ (e pertanto bloccati in albergo), per volere della ASL di competenza. “I sei tesserati sono considerati contatti stretti con una persona risultata positiva in un volo del 4 gennaio scorso – spiega il manager della Asl Ciro Verdolivae quindi, poiché non sono passati ancora dieci giorni, devono stare in isolamento”. Bloccati in isolamento, dunque, i casi ritenuti sospetti: i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello, Szymon Zurkovski, il tecnico Alessio Dionisi, il magazziniere del club Luca Batini ed un dirigente accompagnatore.

Napoli-Empoli, il comunicato ufficiale del club toscano

Empoli Olivieri Juventus
Tifosi Empoli (Getty Images)

“Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri. La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo LameziaBolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo. Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO. Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli”.