Pisa, clamoroso | Nuovo acquirente insieme a Vialli

pisa vialli knaster
Gianluca Vialli (Getty Images)

Il Pisa verso il cambio in società. Arriva un nuovo investitore affiancato dall’ex campione della Juventus Gianluca Vialli

Grandi cambiamenti all’orizzonte per il Pisa. Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il miliardario Alexander Knaster, fondatore di Pamplona Capital, starebbe trattando in questi giorni l’acquisto di una quota di maggioranza del club toscano. Il britannico, che vorrebbe acquisire il 75% del club, avrebbe al suo fianco come consulenti figure importanti legate al calcio italiano, come Gianluca Vialli – ex calciatore di Juventus e Sampdoria, tra le altre, e attuale capo delegazione della Naionzale italiana – e un’altra vecchia conoscenza della famiglia Agnelli, l’ex direttore finanziario Marco Re, oggi a capo della filiale italiana di Tifosy, una boutique londinese fondata da Fausto Zanetton.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in chiusura | Gioiellino dalla Francia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, rinforzo dalla Sampdoria | Chiesto l’attaccante

Pisa, Knaster-Vialli: inserimento graduale

Il trio Knaster-Vialli-Zanetton aveva già provato l’affondo per la Sampdoria, trattativa che è poi naufragata. L’imprenditore britannico pare sia però affascinato dall’Italia, dove conta numerosi possedimenti privati, ed ora avrebbe puntato il mirino sul Pisa. L’investimento nel club di Serie B sarebbe atteso nelle prossime due settimane, ma senza stravolgere l’attuale assetto. Giuseppe Corrado, attuale presidente, dovrebbe restare dunque al suo posto, mentre Knaster rileverebbe le quote dei soci Ricci e Poletti scalando le gerarchie in maniera graduale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pisa knaster vialli
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Insomma, niente sconvolgimenti, almeno per il momento. Il Pisa resterà ancora a Corrado, ma pian piano si farà avanti la nuova società con Knaster affiancato da una leggenda del calcio italiano come Vialli.