Calciomercato Cosenza, addio UFFICIALE | Riparte dalla Serie C

Il Cosenza ha perfezionato l’addio di Mirko Bruccini, ceduto all’Alessandria: ecco il comunicato ufficiale della società

Calciomercato Cosenza, UFFICIALE: Bruccini all'Alessandria
Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza (Getty Images)

Il Cosenza sta trovando non poche difficoltà in questo campionato di Serie B. La squadra è, attualmente, sedicesima in classifica con 15 punti raccolti in 17 giornate. Perciò, la società studia possibili movimenti sul mercato per rinforzare la rosa. Ma prima le cessioni: oggi è arrivato il comunicato ufficiale riguardante l’addio di Mirko Bruccini, centrocampista dei rossoblù passato all’Alessandria in Lega Pro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Cremonese, colpo in attacco | Occasione dalla Serie A

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, bomber da oltre 100 gol | Affare low cost

Calciomercato Cosenza, UFFICIALE: Bruccini all'Alessandria
Mirko Bruccini (Getty Images)

Calciomercato Cosenza, ufficiale Bruccini all’Alessandria

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Di seguito il comunicato ufficiale della società calabrese su Bruccini: “La società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Mirko Bruccini, alla Società Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 – si legge nella nota del club -. Bruccini, nato a La Spezia il 18 gennaio 1986, è approdato in rossoblù nel luglio 2017, collezionando in totale 124 presenze e 21 gol”.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Frosinone, Dionisi attende una big: le ultime

Si legge poi nell’annuncio: “Il giocatore, inoltre, ha indossato la fascia da capitano in 25 occasioni contribuendo in maniera determinante ai successi dei Lupi”. Nel continuo del comunicato, la società ringrazia “il calciatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso” nella sua permanenza a Cosenza.  Ripartenza dalla terza categoria italiana, quindi, per il centrocampista 34enne, che in stagione aveva raccolto 11 presenze.

E.T.