BNEWS | Calciomercato, la Salernitana chiude per il primo colpo a centrocampo

La Salernitana che oggi affronterà il Pordenone all’Arechi è pronta a chiudere per il primo colpo del mercato invernale. È in arrivo il centrocampista Mamadou Coulibaly che verrà ingaggiato in prestito dall’Udinese.

Calciomercato Salernitana, tre nomi sulla lista: prima le cessioni
Mamadou Coulibaly (Getty Images)

Dopo averlo avuto sia a Carpi che a Trapani, Fabrizio Castori ritroverà Mamadou Coulibaly anche alla Salernitana. È praticamente fatta per l’arrivo in prestito secco dall’Udinese del centrocampista classe ’99, già seguito in estate dal club granata che ha poi dovuto fare i conti con il desiderio del tecnico bianconero Luca Gotti di trattenere Coulibaly a Udine.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, colpo a centrocampo | Sogno dalla A

LEGGI ANCHE >>> Nicolò Fagioli, il giovane trequartista bianconero nel giro della prima squadra

In questa prima parte di stagione però il centrocampista senegalese ha raccolto solo 4 gettoni di presenza in massima serie. L’Udinese dunque ha deciso di mandarlo in prestito alla Salernitana dove il giovane talentino africano ritroverà il suo mentore Fabrizio Castori.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Coulibaly
Coulibaly (Getty Images)

Coulibaly alla Salernitana, è fatta: stasera l’arrivo in città

La trattativa ha subito una decisa accelerata a fine dicembre e ora è pronta ad andare in porto. Questa sera, dopo la partita dei granata all’Arechi contro il Pordenone, Mamadou Coulibaly dovrebbe arrivare a Salerno dove presumibilmente da mercoledì farà la conoscenza dei nuovi compagni di squadra e riabbraccerà Castori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, svolta in attacco | La priorità di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, dubbi per Cacciatore | I dettagli

Lo stesso tecnico granata in conferenza stampa ha confermato l’arrivo di Coulibaly, sottolineandone l’importanza perché “ha caratteristiche che ad oggi ci mancano”.

Pajac alla Salernitana, la situazione

Per il calciomercato della Salernitana resta caldo anche il nome dell’esterno croato classe ’93 Marko Pajac, di proprietà del Cagliari. Il giocatore piace al club granata che però valuta la condizione fisica dell’ex Benevento, reduce da uno stop di 6 mesi per un infortunio.

Paolo Siotto