Nicolò Fagioli, il giovane trequartista bianconero nel giro della prima squadra

Chi è Nicolò Fagioli, il giovane trequartista scuola Juventus che Andrea Pirlo ha convocato ieri nel 4-1 contro l’Udinese

Nicolò Fagioli (Getty Images)
Nicolò Fagioli (Getty Images)

Destro educato, capace di ricoprire diversi ruoli nella fascia centrale del campo. Nicolò Fagioli è uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile della Juventus, dove tra Primavera e Under23 sta esprimendo un gioco ad ottimi livelli. E quest’anno, anche Andrea Pirlo lo sta convocando nel giro della prima squadra, accorpandolo spesso in settimana, con i grandi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, suggestione in A | Regalo promozione!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, sogno in Serie A | Nome a sorpresa!

Chi è Nicolò Fagioli, il baby trequartista della Juventus che Pirlo guarda crescere

Nato il 12 dicembre del 2001 a Piacenza, Nicolò Fagioli è un calciatore di qualità, capace di ricoprire diversi ruoli dalla trequarti in giù. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, il giovane trequartista ha compiuto tutta la trafila nelle Under bianconere, fino a diventare uno dei punti fissi della Juventus U23, in Serie C/A.

Nicolò Fagioli (Getty Images)
Nicolò Fagioli (Getty Images)

Quest’anno, il 2001 bianconero ha già totalizzato (con 1 gol e 1 assist) 12 presenze in Under23, dove sta imparando ad essere prezioso anche sulla fascia, destra o sinistra che sia. Ormai pedina fissa anche delle selezioni giovanili della Nazionale italiana, Pirlo monitora con attenzione la crescita del gioiellino bianconero, accorpandolo spesso alla prima squadra. Non ultimo, la sua presenza tra i convocati nel 4-1 rifilato all’Udinese, il 3 gennaio del 2021.