Serie C, accordo con l’Estudiantes di Veron | I dettagli

Inizia la partnership tra l’Estudiantes di Juan Sebastian Veron e uno storico club italiano di Serie C

Veron Estudiantes partnership
Juan Sebastian Veron Estudiantes

E’arrivata la conferma di una notizia che avvicina il calcio argentino a quello italiano: come si percepiva ormai da un pò di tempo, è arrivata la conferma della firma di una nuova partnership tra l’Estudiantes de La Plata di Juan Sebastian Veron, club argentino di Primera Division e la Sambenedettese, club di Serie C italiana di proprietà di Domenico Serafino. La notizia è stata confermata dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, la Lazio lo cede in Serie B | Corsa a tre

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, ala in arrivo | Galliani pesca in Serie A

L’obiettivo di questa partnership riguarda la formazione dei giovani calciatori, in particolare le metodologie di allenamento che verranno sperimentate e insegnate tramite gli strumenti che entrambi i due club forniranno. Una collaborazione di grandi prospettive tra due realtà molto ambiziose: l’Estudiantes, uno dei club più vincenti del calco argentino e sudamericano e la Sambenedettese, squadra marchigiana di Serie C dalle forti radici.

Partnership Samb-Estudiantes | Le parole dei presidenti

Veron Estudiantes
Juan Sebastian Veron Estudiantes

Veron, ex centrocampista di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter ha dichiarato: “Sono felice di brindare a quest progetto insieme ad un club che sta crescendo. Per noi poter lavorare con un presidente come Serafino, con una grande visione del futuro, è un grande passo”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, Galliani cerca un esterno | Due opzioni nel Parma

Sabenedettese
Paolo Montero ed il presidente Serafino

Anche lo stesso Serafino, presidente della Sambenedettese ha commentato questa nuova collaborazione: “Siamo in un’epoca in cui le distanze vengono abbattute attraverso i mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione. Per noi è una grande opportunità di confronto con una società vincente con un progetto importante, da condividere con il nostro club. Se Veron ha scelto noi per questo interscambio vuol dire che ha visto in noi un potenziale da valorizzare e lo ringrazio. Abbiamo gettato le basi per un nuovo modo di vivere il calcio“. Questo non può che essere solo l’inizio di una nuova visione del calcio, che parte dal locale per allargare i suoi orizzonti e confrontarsi con realtà del tutto nuove, ognuna con la propria esperienza, unite per il bene di questo sport.