Calciomercato, giovani di Serie B nell’affare Gomez | La proposta dell’Inter

Incroci di calciomercato che vedono protagoniste Inter e Atalanta ma anche giocatori di Serie B che potrebbero rientrare nella trattativa ‘Papu’ Gomez

Papu Gomez calciomercato (Getty Images)
Alejandro Gomez (Getty Images)

Proseguono gli incroci di calciomercato tra Serie A e Serie B in uno scenario che si prospetta sempre più incerto e ricco di colpi di scena. In mezzo al destino di alcuni giocatori di Serie B ci sono Inter e Atalanta.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, sogno Gomez per Berlusconi e Galliani | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, Galliani cerca un esterno | Due opzioni nel Parma

Il giocatore in questione che sta facendo smuovere le acque è il ‘Papu’ Gomez, ormai in rottura definitiva con l’Atalanta. L’Inter sembra l’unica squadra in grado di poter arrivare al 10 argentino e per farlo i nerazzurri avrebbero proposto delle contropartite che riguardano alcuni giovani di Serie B.

Calciomercato, l’Atalanta dice no per Esposito | Nuova squadra in Serie B

Calciomercato Esposito Inter
Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter (Getty Images)

L’Inter vorrebbe arrivare a Gomez con una parte economica e delle contropartite tecniche. I giocatori in questione sono due giovani che militano in Serie B, di proprietà dei nerazzurri: Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola, due giovani classe 2002 che piacciono alla ‘Dea’. Esposito ha trovato poco spazio in questo inizio di stagione alla Spal, Pirola altrettanto al Monza. L’Atalanta non ha accettato la proposta dell’Inter che dovrà cercare una nuova collocazione per questi due giovani calciatori, probabilmente nuovamente in Serie B, ambiente ideale per trovare continuità ed esperienza.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, match decisivo per il tecnico | Esonero dietro l’angolo

Inter Pirola calciomercato serie B
Lorenzo Pirola (Getty Images)

L’Inter ha proposto anche un altro giovane del 2002, Gaetano Oristano, trequartista nel giro della Nazionale giovanile. Ovviamente la società interista dovrà integrare con un conguaglio economico non indifferente, ma allo stesso tempo risparmierà con la cessione di Nainggolan e a breve di Eriksen. La Serie B continua ad essere protagonista con continui incroci con la Serie A e il futuro del ‘Papu’ Gomez dipenderà anche dalle contropartite provenienti proprio dalla Serie B, anche se il tentativo di inserire Esposito non è andato a buon fine.