Calciomercato Serie B, match decisivo per il tecnico | Esonero dietro l’angolo

Si complica il cammino verso la salvezza del club. Traballa la panchina: allenatore a rischio esonero, Prossimo match decisivo

Le cadute contro Monza e Reggina nelle ultime due gare di campionato potano a 7 il totale delle sconfitte in stagione per la Cremonese, 3 delle quali nelle ultime 5 partite disputate. Per Pierpaolo Bisoli la posizione in classifica si fa ora poco rassicurante. I grigiorossi sono infatti al 15esimo posto a pari punti con Cosenza e Reggiana (che ha disputato una partita in meno) ed a soli due punti dalla zona retrocessione. La terzultima casella della classifica di Serie B è attualmente occupata dal Pescara, che fa però registrare numeri in crescita da quando Breda ha sostituito Oddo. Pertanto il tecnico dei lombardi dovrà cercare di migliorare la media punti e portare il club in zona di sicurezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani cerca un esterno | Due opzioni nel Parma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, mirino puntato | Gioiellino dalla B!

Bisoli, rischio esonero: i possibili sostituti

Ecco, allora, che contro il Chievo Verona, prossimo avversario della Cremonese in campionato, i margini di errore sono ridotti al minimo. Insomma, la panchina di mister Bisoli cigola già da un po’ ed ora è necessaria una svolta in senso positivo prima che il suo futuro a Cremona venga definitivamente compromesso. Con i veronesi potrebbe pertanto essere una sfida decisiva per il tecnico 54enne, chiamato alla vittoria per portare punti preziosi ed evitare l’esonero, che dopo 3 sconfitte consecutive ed il rischio di scendere sempre più in basso in classifica sarebbe forse inevitabile. Il possibile sostituto, in tal caso, potrebbe essere uno tra Roberto Donadoni, legato al dg Braida dai tempi del Milan, e Roberto Stellone.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

bisoli cremonese esonero
Panchina di calcio (Getty Images)

Bisoli, dunque, potrebbe giocarsi al stagione in novanta minuti. Il Chievo, tra i club candidati per la promozione in A, è un avversario tosto, ma una reazione della Cremonese si è ora resa necessaria.