Calciomercato, lascia il Benevento | Gran ritorno in Serie B

Benevneeto moncini chievo
Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento (Getty Images)

L’attaccante è in uscita dal Benevento e potrebbe fare ritorno in Serie B. C’è un club in pole per l’ex della Spal

Il suo 2020 era iniziato col botto, ma pian piano per Gabriele Moncini si è spenta la fiamma. Ad un anno di distanza dal suo arrivo al Benevento, infatti, l’attaccante ha trovato i suoi spazi nettamente ridimensionati e, con il calciomercato invernale alle porte, non è da escludere che possa arrivare un addio con il ritorno in Serie B. Il classe 1996 pare piaccia a numerosi club dal campionato cadetto, dove nella passata stagione ha avuto un grande impatto da gennaio fino a termine della stagione con gli ‘stregoni’, mettendo a segno 4 reti in 19 partite.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani cerca un esterno | Due opzioni nel Parma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, mirino puntato | Gioiellino dalla B!

Benevento, Moncini via a gennaio: Chievo in pole

Da quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, trova conferma un’ipotesi di mercato lanciata nei giorni scorsi da SerieBnews secondo cui per Moncini, in caso di ritorno in B, tra i papabili club ci sarebbe stato anche il Chievo. Ed infatti il quotidiano beneventano indica i veronesi come la più probabile delle piste in caso di cessione dell’attaccante da parte dei giallorossi. Il Chievo, dunque, avrebbe le maggiori possibilità di assicurarsi le prestazioni delll’ex Spal, con un corteggiamento che partirebbe da tempi lontani e che potrebbe finalmente andare a buon fine nelle prossime settimane.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Mocini chievo Benevento
Gabriele Moncini (Getty Images)

Per Moncini la Serie A non ha mai lasciato bei ricordi, dal punto di vista personale. In B il ventiquattrenne potrebbe però ritrovare fiducia nei suoi mezzi e lanciare il club veronese verso la promozione a suon di gol e buone prestazioni.