Calciomercato Milan, mirino puntato | Gioiellino dalla B!

Il Milan alla ricerca di nuovi giovani per il proprio progetto di crescita. Mirino puntato sul gioiellino dalla B

Continua il progetto ‘giovani’ del Milan. I rossoneri stanno ottenendo grandi risultati in questa stagione e vogliono prepararsi al meglio anche per il futuro. Il primo posto in classifica ha creato grande entusiasmo alla piazza milanista, che ora sogna grandi colpi di mercato. Eppure la dirigenza potrebbe attingere dalla Ligue 2 – la Serie B francese – dove milita un gioiellino seguito con grande interesse dal club lombardo. Come riportato dal portale Todofichajes, infatti, il Milan avrebbe messo gli occhi su un centrocampista del Tolosa.

LEGGI ANCHE >>> Gabriele Ferrarini, il giovane ‘viola’ che spinge sulla fascia del Venezia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la B ci prova per Saponara | Attenzione al Torino

Milan, occhi puntati su Kone in Ligue 2

Si tratta di Kouadio Kone. I rossoneri vorrebbero puntare sul classe 2001, rivelazione negli ultimi mesi del calcio francese e già nel taccuino di diversi grandi club europei. Tra questi, appunto, il Milan, che per strapparlo ai francesi, con i quali il centrocampista ha un contratto fino al giugno del 2022, dovrebbe sborsare una cifra importante. Qualcosa intorno ai 6 milioni di euro o anche di più. Il gioiellino, per età e cifre, rientra nei parametri societari e potrebbe impreziosire ulteriormente il progetto di crescita del club basato su giovani leve.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Kone Milan Tolosa
Kouadio Kone (Getty Images)

Kone ha disputato 17 gare in stagione, mettendo a segno 1 gol. Nella sua giovanissima carriera vanta anche già 14 presenze in Ligue 1, ancora attraverso la maglia del Tolosa negli anni passati. Ora, dalla B francese, il suo prossimo step potrebbe essere la Serie A.