Calciomercato Entella, esame ‘superato’ per Vivarini | Il 2021 sarà cruciale

Calciomercato Entella, Vincenzo Vivarini ha ‘superato’ l’esame del boxing-day cadetto: il 2021 sarà cruciale per la riconferma

Dopo il 2-1 di Salerno, la Virtus Entella sembrava ormai condannata ad una seconda parte di stagione, relegata in fondo alla classifica del campionato cadetto. Una sconfitta che aveva messo in dubbio (parzialmente) anche il neonato ciclo tecnico di Vincenzo Vivarini, subentrato in corsa all’esonerato Bruno Tedino. E invece, in questo finale di 2020, l’ex tecnico del Bari ha ‘superato’ il doppio esame Pescara e Vicenza, e con l’anno nuovo è pronto a giocarsi anche la riconferma sulla panchina dei liguri nel 2021.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Pisacane richiesto dalla A e dalla B: concorrenza ‘spietata’ per la Cremonese

Calciomercato Entella, rinnovo Vivarini: il 2021 sarà cruciale

Con il 3-0 rifilato al Pescara e l’importante vittoria contro il Vicenza, l’Entella ha smosso le ultime posizioni della classifica, rilanciando le proprie speranze di permanenza in Serie B. D’altronde, i primi importanti segnali di ripresa, si erano già intravisti nelle due sconfitte contro Cittadella e Salernitana, dove Vivarini era andato vicinissimo dal portare punti importanti, contro le big del campionato.

Entella Vivarini ritiro
Vincenzo Vivarini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per il Perugia | Torna gratis per la Serie B

Il tecnico abruzzese è stato riconosciuto dalla dirigenza ligure come uno dei volti principali della rinascita dell’Entella. E nel 2021, si giocherà gran parte della propria permanenza (a lungo termine, questa volta) sulla panchina dei biancazzurri. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, ma una seconda parte di stagione positiva, con una salvezza di nuovo alla portata, può essere il sigillo su un rinnovo con i liguri, che a quel punto sarebbe meritatissimo.