Calciomercato Serie B, doppio colpo dalla A | Prestiti dal Torino

Il mercato in Serie B si è acceso e molti club, tra cui il Lecce, cercano di piazzare colpi in Serie A, soprattutto nel reparto difensivo e il Torino è il club più ambito

Si accende anche in Serie B il calciomercato invernale, con molte squadre protagoniste di grandi colpi provenienti dalla Serie A che potrebbero spostare gli equilibri del campionato. Negli ultimi giorni i giocatori più ambiti sembrano essere quelli del Torino e il Lecce sembra davvero il club più scatenato. I salentini stanno cercando fortemente un difensore centrale per rinforzare il reparto e sembrano aver trovato il profilo ideale in un giovane calciatore granata.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Venezia, Niederauer chiarisce | Svelato il futuro di Maleh

Si tratta del classe ’99 Alessandro Buongiorno, difensore mancino del Torino e della Nazionale Under-21, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Proviene dal settore giovanile del Toro ed è stato aggregato quest’anno da Giampaolo in prima squadra, già sceso in campo contro la Roma all’Olimpico.

Calciomercato, Buongiorno e Ferigra dalla Serie A alla B

calciomercato Vicenza Ferigra Torino
Erick Steven Ferigra Burnham (Getty Images)

Il Lecce vorrebbe tentare di acquisire il calciatore in prestito e i contatti tra i due club sono in corso. Un altro difensore del Torino molto ambito in Serie B è Erick Ferigra, 21enne dell’Ecuador che ha debuttato in nazionale contro l’Argentina di Messi. Il Vicenza sembra essere la prima pretendente che lo ha richiesto in prestito.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lecce, ipotesi scambio in Serie A | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Palermo, grande ex allo scoperto | Voglio tornare

Sul difensore c’è anche l’interesse della Feralpisalò, anche se il Vicenza appare la squadra più avanti nei contatti per arrivare a Ferigra. Il Torino proverà a piazzare dei prestiti, tra cui alcuni anche in Serie A come quello di Edera, calciatore molto apprezzato soprattutto da Spezia, Bologna e Crotone. In Serie B, però, il calciomercato sta entrando nella fase calda.