Calciomercato Palermo, grande ex allo scoperto | “Voglio tornare”

Il grande ex del Palermo esce allo scoperto e si dice pronto al ritorno in rosanero. Ecco le sue dichiarazioni

Tra il 2009 e il 2014 ha lasciato un gran ricordo, al Palermo, Abel Hernandez. L’attaccante uruguaiano, ora all’Internacional, mise a segno in quegli anni, tra Serie A e B, complessivamente 36 reti in tutte le competizioni con i rosanero, che hanno rappresentato un passaggio fondamentale per la sua crescita. Oggi, a 30 anni, il calciatore ammette la sua nostalgia per la città siciliana, in cui avrebbe piacere di tornare. A Gianlucadimarzio.com ha infatti rivelato: “Se portassi l’Abel di oggi al Palermo penso che farei molto meglio. Mi piacerebbe tornare anche solo per rivedere la città e i tanti amici che ho ancora lì”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, bufera Serie C | UFFICIALE: due positivi dopo la partita!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio del centrocampista | Suggestione in Serie A

Ritorno Hernandez a Palermo, ma prima la Serie A

Poi ha aggiunti: “Sono ancora nel pieno della mia carriera ma se dovessi tornare in un club, lo farei solo per il Palermo o l’Hull City, dove ho vissuto quattro anni stupendi e ho lasciato un buon ricordo”. Insomma, Hernandez, idolo dei rosanero negli anni a cavallo tra Dybala, Pastore, Cavani e Vazquez, sarebbe pronto a tornare in futuro nella squadra italiana che lo ha lanciato nel calcio ad alti livelli. Ma, in Serie A, è un altro il club che da sempre lo affascina: “La Sampdoria. Adesso ci sta giocando un grande amico mio che è Gaston Ramirez. In passato, il mio agente me ne aveva parlato, ma alla fine non se n’è fatto nulla”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Palermo Hernandez
Abel Hernanrdez (Getty Images)

“Voglio tornare a giocare ad alti livelli, la Premier o la Serie A sarebbero un sogno”, ha concluso Abel Hernandez. I tifosi del Palermo sognano il ritorno, naturalmente non nell’immediato. Il bomber uruguaiano è pronto a tornare per scrivere nuove pagine in Sicilia.