Chi è Alessandro Cortinovis, il trequartista di scuola Atalanta che può tornare utile a Gasperini dopo il caso Gomez
Giovane, di qualità e con una struttura fisica mica da ridere: Alessandro Cortinovis è il nuovo volto dell’Atalanta Primavera e guarda con attenzione a quello che succede tra le fila dei grandi, mentre il caso Gomez-Gasperini continua ad impazzare. Ragion per cui, il trequartista classe 2001 potrebbe tornare utile alla causa della Dea e compiere il grande salto in prima squadra, soprattutto adesso, con il mercato di gennaio che promette una piccola rivoluzione per gli uomini del Gasp.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, partenza in difesa | Interesse dalla Spagna
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ritorno in Italia | Colpo ex Milan
Nato a Bergamo il 25 gennaio del 2001, Alessandro Cortinovis è un trequartista di qualità e strutturato fisicamente. Forte dei suoi 180 centimetri, il gioiellino di casa Dea ha ricoperto spesso anche la posizione di centrale di centrocampo e/o di mezzala, ma è sulla trequarti che riesce a dare il meglio di sé. Nel settore giovanile orobico sin da piccolino, Cortinovis è una delle promesse più interessanti dell’Atalanta Primavera e delle selezioni giovanili della nazionale italiana, che frequenta in pianta stabile dall’Under 15.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, rifiuta la B | Vola in Messico!
Vice capitano della Primavera atalantina, il classe 2001 sogna un esordio con la prima squadra: Gasperini lo osserva con attenzione, avendo fatto debuttare spesso in questi anni alcuni dei suoi (ormai ex) compagni di squadra, come Ruggeri e Traoré. E chissà che un’eventuale partenza del Papu o di Ilicic, non possa aprire la strada del professionismo al giovane Cortinovis.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…