Serie B, club in ritiro | Allenatore sotto osservazione

Entella ritiro vivarini
Virtus Entella, Aldo Gastaldo (Getty Images)

Per l’Entella è tempo di cambiare marcia. Per dare la svolta, il club ha mandato l’organico in ritiro: prossimo obiettivo la vittoria

Scia negativa da far paura quella dell’Entella di Vincenzo Vivarini. Il tecnico ha assunto la guida tecnica del club lo scorso 20 novembre ed in 5 partite disputate non ha raccolto punti. 5 sconfitte su 5 e lo scenari della retrocessione che comincia a farsi molto pericoloso per il club di Chiavari, chiamato ad una reazione nell’immediato. Stando a quanto si apprende dal Il Secolo XIX, il club è in ‘clausura’ – ovvero in ritiro – per ritrovarsi. Del resto lo aveva annunciato il dg Matteazzi dopo il clamoroso rovescio di Monza (5-0 a favore dei brianzoli) ed ora l’organico ligure deve guardare avanti al prossimo obiettivo: il Pordenone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, il bomber può tornare in B | In due su di lui

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhi sulla A | Duello per un attaccante

Entella, ritiro per ritrovarsi: Vivarini sotto osservazione

Il club biancazzurro è chiamato a fare punti. Vincenzo Vivarini è sotto osservazione: per il tecnico 54enne i margini di errore sono ridotti al minimo. Ecco che contro i neroverdi occorre che arrivino i 3 punti che porterebbero, almeno temporaneamente, il club ad un solo punto dalla salvezza (la Cremonese è quartultima con 9 punti, l’Entella ultima con 5). Ecco dunque la decisione del ritiro, in cui i ragazzi di Vivarini, e lo stesso allenatore, potranno riflettere sugli errori commessi nelle ultime uscite e provare a rimediare fin da subito con una reazione emotiva.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Entella Vivarini ritiro
Vincenzo Vivarini (Getty Images)

Dopo l’esonero di Tedino lo score è nettamente peggiorato per la squadra di Chiavari. C’è ancora tempo però per raddrizzare la corsa e provare a cambiare le sorti di un’intera stagione prima che sia troppo tardi.