Ascoli, crisi senza fine | Le ultime su Delio Rossi

L’Ascoli viene da una pesante sconfitta in casa e i risultati continuano a non migliorare. Delio Rossi deve dare una svolta

Ascoli, tunnel senza fine: Rossi sotto osservazione
Tifosi Ascoli (Getty Images)

Continua il periodo nero dell’Ascoli in questo cammino di Serie B. Dopo l’esonero di Bertotto, il 29 novembre scorso i bianconeri avevano ufficializzato l’arrivo di Delio Rossi sulla loro panchina. L’ex Lazio, però, non era riuscito a dare la scossa, perdendo subito la propria partita d’esordio in casa contro il Pescara di Breda e proseguendo il terribile inizio dei marchigiani. La situazione, nel frattempo, non è migliorata e l’Ascoli ha aggiunto al suo bottino un’altra pesante sconfitta, l’ennesima, ieri contro il Cosenza per 3-0. In classifica, solo la Virtus Entella salva la squadra del tecnico riminense dall’ultimo posto.

LEGGI ANCHE>>> Ascoli, nuova chance per Sabiri: titolare contro il Cosenza

Ascoli, tunnel senza fine: Rossi sotto osservazione
Delio Rossi (Getty Images)

Ascoli, Delio Rossi alla prova del nove: serve la svolta

Ora il tempo è ancora più corto di prima. Delio Rossi deve riuscire a dare una scossa alla squadra per cercare di risollevare la stagione dell’Ascoli e salvare la propria panchina. Il tecnico non è a rischio esonero per il momento, ma la situazione già non è più rosea e serve una svolta al più presto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, niente da fare per Zidane jr | Salta l’affare!

Perciò, Rossi può considerarsi sotto osservazione. La società analizzerà attentamente le prossime prestazioni dei ‘Piceni’ (a cominciare dal prossimo match contro il Vicenza) e stabilirà se sarà il caso di cambiare nuovamente guida tecnica o meno.

E.T.