Ascoli, nuova chance per Sabiri: titolare contro il Cosenza

Delio Rossi cerca la prima vittoria da allenatore dell’Ascoli: contro il Cosenza è pronto a giocarsi la carta Sabiri dal primo minuto 

Sabiri in forza all’Ascoli (Instagram @abdelhamidsabiri)

La 12esima giornata di Serie B propone la delicata sfida tra Ascoli e Cosenza. I fari sono tutti puntati sulla formazione marchigiana che non vince in campionato dallo scorso 20 ottobre (Ascoli-Reggiana 2-1). I bianconeri sono in crisi di gioco e di risultati e anche l’arrivo di Delio Rossi al posto di Valerio Bertotto non sembra aver scosso la squadra.

Ascoli, Delio Rossi a caccia della prima vittoria

Dopo aver subìto due sconfitte, mister Rossi è riuscito a conquistare il primo punto con l’Ascoli nell’ultimo turno di campionato, pareggiando 3-3 sul campo della Cremonese. Ora, però, è tempo di vincere e la prima occasione è offerta dalla sfida al Cosenza, in programma martedì 15 dicembre alle ore 21:00.

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE >>> Il programma della 12^ giornata di Serie B

Ascoli-Cosenza rappresenta un vero e proprio scontro diretto. I marchigiani – penultimi in classifica a quota 6 punti – distano tre lunghezze dai calabresi. Mister Delio Rossi non può permettersi passi falsi e proprio per questo potrebbe operare alcuni cambi di formazione. Tra le novità più interessanti c’è da segnalare il possibile impiego dal primo minuto di Abdelhamid Sabiri a centrocampo.

Sabiri, un avvio positivo con l’Ascoli

Il marocchino – classe 1996 – ha rappresentato il colpo estivo di mercato dell’Ascoli. Il giocatore – accostato in estate anche alla Lazio – è arrivato da svincolato dal Padeborn, società con la quale aveva realizzato quattro gol e un assist in 24 presenze nell’ultima Bundesliga.

Giocatore eclettico e rapido tra le linee, Sabiri ha già messo a segno due gol in nove presenze dal suo arrivo ad Ascoli. Andato in rete sempre al ‘Del Duca’, le sue marcature hanno portato quattro punti ai bianconeri. L’ultimo sigillo risale però al 22 novembre (Ascoli-Entella 1-1).

Sabiri cerca ora il primo gol sotto la gestione Delio Rossi. Schierato titolare all’esordio sulla panchina bianconera contro il Pescara, il marocchino non è stato convocato con il Pisa e ha giocato solo gli ultimi dodici minuti del match contro la Cremonese. La sfida con il Cosenza può rappresentare il trampolino di lancio per l’Ascoli e per Sabiri, entrambi desiderosi di tornare a lottare per obiettivi importanti.