Calciomercato Serie B, conferma a rischio | Cannavaro può tornare in Italia

Dopo cinque anni in Cina, Fabio Cannavaro potrebbe essere pronto a tornare nel calcio italiano: i club lo aspettano

Fabio Cannavaro (Getty Images)

Fabio Cannavaro fu uno degli indiscussi protagonisti della vittoria del mondiale del 2006, anno in cui vinse anche il pallone d’oro. Ma la sua carriera da allenatore si è sempre svolta all’estero, tra la Cina e l’Arabia Saudita. Ora però il tecnico sarebbe pronto a fare ritorno nel calcio italiano, visto che la sua posizione al Guangzhou sarebbe molto a rischio.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Cremonese, colpo a zero | Pronto l’ex Milan!

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, decima giornata: risultati, classifica e marcatori

Fabio Cannavaro (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, duello Lecce Salernitana per il terzino goleador

Calciomercato, Cannavaro vicino all’addio: club di Serie B pronti ad accoglierlo

I tempi nel calcio asiatico sono molto diversi dei nostri, infatti il campionato cinese è concluso ed ha visto la vittoria dello Jiangsu Suning. Ad uscire sconfitto dalla finale playoff è però il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, che chiude una stagione negativa, uscendo anche alla fase a gironi della Champions League asiatica. Per questo motivo la posizione del tecnico italiano è attualmente a forte rischio.

Fabio Cannavaro (Getty Images)

Così in caso di addio l’allenatore partenopeo sarebbe naturalmente pronto a tornare in Italia dopo sei anni di assenza. Il calcio italiano sarebbe ben felice di accoglierlo, in particolare alcuni club di Serie B, che potrebbero pensare di affidargli le loro panchine. Dunque è sempre più vicino il ritorno di Fabio Cannavaro, che dopo aver vinto tutto in Cina è pronto a vincere anche nel calcio italiano.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, niente Serie B per l’attaccante | Può tornare in Serie A