Calciomercato Ascoli | L’ex centravanti: “Manca un bomber”. Idea a zero

Il calciomercato dell’Ascoli può accendersi dopo le parole dell’ex Cacia a Il Resto del Carlino, che vede l’assenza di un bomber all’interno della squadra. Vediamo una possibile suggestione

Daniele Cacia e Diego Lopez (Getty Images)

L‘Ascoli sta vivendo un momento molto complicato in questo inizio di stagione in Serie B. In 9 partite di campionato, i bianconeri hanno totalizzato solo 5 punti e sono penultimi in classifica a pari merito con la Virtus Entella. Il 29 novembre, i marchigiani hanno ufficializzato l’arrivo sulla panchina di Delio Rossi al posto di Valerio Bertotto, ma, nonostante il cambio alla guida, la squadra ha mostrato ancora rilevanti difficoltà.

Oggi ha parlato ai microfoni de Il Resto del Carlino l’ex bomber dell’Ascoli Daniele Cacia, dopo l’ultima sconfitta della squadra contro il Pescara: “Venerdì ho avuto modo di vedere la partita e di notare come a questa squadra serva uno che faccia gol, un vero uomo d’area di rigore”. Chiaro il pensiero dell’attaccante catanzarese, che potrebbe accendere il calciomercato della sua ex squadra.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Verona, nuovo assalto a Faraoni | Sostituto dalla Serie B

Ascoli, dopo le parole di Cacia ipotesi attaccante svincolato

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cacia ha lasciato un buon ricordo in terra marchigiana. Dal 2015 al 2017, con l’Ascoli ha segnato 29 gol in 67 partite ed è il secondo miglior marcatore della storia della Serie B con 134 reti. Il suo pensiero sulla squadra non poteva che essere preso in considerazione dalla sua ex società.

Infatti, i bianconeri stanno pensando di intervenire sul mercato di gennaio proprio nel ruolo di centravanti. Sta prendendo corpo nella dirigenza ascolana l’ipotesi di acquisto di una punta centrale, vecchia conoscenza della Serie A: Paulinho.

Paulinho
Paulinho (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, duello Lecce Salernitana per il terzino goleador

Il brasiliano è attualmente svincolato dopo la sua ultima esperienza di un anno alla Cremonese. Non è un vero e proprio centravanti, ma rappresenta un attaccante di peso e conosce già il campionato cadetto. L’ex Livorno potrebbe essere la giusta soluzione per risollevare la stagione dell’Ascoli.