Antonio Mionic, dalla Primavera alla prima squadra: nuova stella del Milan

Dalla Primavera del milan alla prima squadra con Ibrahimovic e gli altri: Stefano Pioli crede nel gioiellino rossonero


Numeri da record per il Milan di Stefano Pioli, una squadra ben organizzata in campo e che dà largo spazio ai giovani. In occasione della sfida di campionato contro la Sampdoria, infatti, il tecnico rossonero ha deciso di regalare la prima convocazione tra i professionisti ad un giovane talento dalla Primavera, Antonio Mionic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, colpo a zero | Pronto l’ex Milan!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, vicino l’accordo per Borini | Destinazione a sorpresa

Mionic scheda
Antonio Mionic – Instagram

Mionic, la carriera tra Milan e Nazionale

Nato a Pula, in Croazia, nel maggio del 2001, Antonio Mionic è un centrocampista centrale, all’occorrenza anche trequartista, che ha ben figurato nelle giovanili dei rossoneri. Alto 1 metro e 75, piede preferito il destro, è nel Milan dal luglio del 2018, quando i rossoneri lo acquistarono dalle giovanili dell’Istra, club croato. In totale, tra l’Under 17 e la Primavera dei lombardi, il diciannovenne ha disputato 56 partite, mettendo a segno 4 gol e realizzando 4 assist per i compagni. La sua carriera in nazionale è ancora agli albori: ha disputato 4 gare con l’Under 17 della Croazia ed attende ancora l’esordio con la Nazionale maggiore. Anche in Serie A manca ancora l’esordio, ma intanto Stefano Pioli lo tiene in considerazione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

mionic
Mionic – Instagram

Contro la Sampdoria, probabilmente, non è entrato in campo per via delle difficoltà incontrate dal Milan, ma è possibile credere che non mancheranno occasioni, durante il corso della stagione, per il debutto ufficiale nel massimo campionato italiano di Mionic. La società del resto crede molto nel gioiellino croato, dal momento che nella passata stagione è arrivato il rinnovo e ora il suo contratto ha scadenza nel giugno del 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, Galliani su Balotelli | “È l’ultima possibilità”

Serie B, decima giornata: risultati, classifica e marcatori