Venezia, ESCLUSIVO il DT Poggi: “Giochiamo per vincere. Aramu un leader”

Verso Lecce-Venezia, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il Responsabile dell’Area Tecnica dei lagunari, Paolo Poggi

In vista del big match di domani contro il Lecce, il Venezia di Paolo Zanetti non ha alcuna voglia di nascondersi: “Contro i salentini può succedere di tutto – racconta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il Responsabile dell’Area Tecnica dei lagunari, Paolo PoggiSe molli qualcosa in un campionato come la Serie B, sei maledetto. Questa è una categoria dove devi mettere intensità e cattiveria agonista, e se poi riesci a mettere anche la qualità, allora puoi dire davvero la tua. E quest’anno, il campionato sta dimostrando che il livello è davvero alto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, cessione in Serie A | Cellino fa il prezzo

Venezia, il DT Poggi: “Giochiamo per vincere, qui puntiamo su gente che ha fame”

Paolo Poggi
Paolo Poggi

Tuttavia, è inutile nascondersi: questo Venezia è una squadra forte, costruita attraverso scelte tecniche ben definite: “Quando quest’estate ci siamo trovati a prendere qualcuno – continua PoggiAbbiamo puntato sempre su due caratteristiche fondamentali: qualità tecnica e voglia di sposare la nostra mentalità. Il tutto tradotto in gente che ha fame. Questo era l’obiettivo dei nuovi acquisti e del nuovo allenatore. E loro ci stanno mettendo del loro”.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, ore decisive | Le ultime di BNews

Anche perché gli obiettivi stagionali dei lagunari non sono certo di secondo piano: “Non vogliamo nasconderci, anche se non dobbiamo dimenticare cosa abbiamo passato negli ultimi due anni. Il nostro obiettivo, adesso, è dare un’identità precisa alla squadra, nella volontà di giocarcela contro chiunque. Il pensiero principale di tutti noi è quello di non giocare per sopravvivere, ma per vincere le partite. Senza paura”.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, ESCLUSIVO agente Coda: “C’era la A su di lui. Corvino determinante”

Aramu (Getty Images)
Aramu (Getty Images)

Infine, un pensiero su un calciatore ormai esploso e pronto a portare in alto il Venezia: “E’ un calciatore importantissimo – conclude Poggi, facendo riferimento a Mattia Aramu Ha avuto un percorso travagliato, ma Mattia è quel tipo di giocatore che risolve le situazioni e difficilmente le complica. Aveva bisogno di trovare continuità e il Venezia lo ha messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. L’anno scorso ha fatto tanti gol e quest’anno si sta riconfermando. E in più, sta dimostrando di essere un calciatore trascinante, un vero e proprio leader”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, torna Pato | Annuncio in arrivo: l’indizio

Calciomercato Serie B, tentazione Llorente | C’è un ostacolo