Calciomercato Serie B, tentazione Llorente | C’è un ostacolo

Niente Serie B per Fernando Llorente, campione ai margini col Napoli. A gennaio tentativo dal club: resta in A

A 35 anni suonati per Fernando Llorente non c’è più spazio nel Napoli disegnato da Gennaro Gattuso. L’allenatore dei partenopei non ha mai fatto giocare l’ex centravanti di Juventus e Tottenham in questa stagione. La punta spagnola non è neanche stato inserito nella lista dei giocatori arruolabili in Europa League. Segno evidente, dunque, che l’attaccante nato a Pamplona può partire anche prima della scadenza del suo contratto con gli azzurri a giugno del 2021. Per questo in estate potrebbe arrivare l’assalto dalla Serie B, pronta a fiutare affari di grande portata dal massimo campionato. Tra i possibili club interessati ecco la Salernitana, ma emerge un problema.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il ‘predestinato’ verso la Serie A | Colpo bianconero

LEGGI ANCHE >>> Radu Dragusin, dalla C alla Champions: ecco il gioiello della Juventus

Llorente salernitana sampdoria napoli
Fernando Llorente (Getty Images)

Tentazione Llorente: problema dalla Serie A

I granata conducono al comando la classifica di Serie B e sono pertanto proiettati, ora come ora, verso la promozione in A. A gennaio, quando riaprirà il mercato, il presidente Lotito potrebbe pensare all’affare Llorente dal Napoli come colpo per provare il salto in Serie A. I granata dovranno però fare i conti con la realtà dei fatti: lo spagnolo non vuole scendere di categoria. E proprio dalla massima serie potrebbe arrivare l’offerta convincente per strappare l’ex Campione d’Italia con la Juventus al club napoletano. Secondo Il Secolo XIX, Llorente sarebbe nei radar di Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Salernitana Birsa
Claudio Lotito (Getty Images)

In caso di offerta convincente dei blucerchiati –  che dovranno in ogni caso fare i conti con l’elevato ingaggio del classe ’85 – non ci sarebbe niente da fare per la Salernitana, che dovrebbe pertanto puntare il mirino altrove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, doppio colpo in attacco | Mirino in Serie A

Coronavirus, UFFICIALE in Serie B | Positivo ricoverato in ospedale