Radu Dragusin, dalla C alla Champions: ecco il gioiello della Juventus

Il giovane Radu Dragusin, gioiello della Juventus, ha fatto il suo esordio in Champions. Ecco il suo profilo


Appena diciotto anni e un futuro ancora tutto da scrivere, ma Radu Dragusin ha già stregato la dirigenza bianconera in più occasioni. Il giovane difensore della Juventus ha fatto il suo esordio ufficiale in prima squadra nella gara di Champions League contro la Dinamo Kiev, ma presto potrebbe trovare maggiore spazio in prima squadra. Ecco il profilo della promessa juventina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il ‘predestinato’ verso la Serie A | Colpo bianconero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, doppio colpo in attacco | Mirino in Serie A

Dragusin profilo scheda
Radu Dragusin (Instagram)

Dragusin, la scheda: dati anagrafici e carriera

Radu Dragusin  un classe 2002 di nazionalità rumena. Alto 191 centimetri ha una stazza importante, che gli consente di ingaggiare duelli aerei ad alta quota. Il suo piede preferito è il destro e la sua posizione naturale, in campo, è quella del difensore centrale. Il gioiellino della Juve è arrivato a Torino nell’estate del 2018 dal Regal Bucarest. Dalla scorsa stagione si alterna tra Primavera bianconera e U23, in Serie C. Era stato Fabio Pecchia, nella passata stagione, a richiederlo e a regalargli l’esordio tra i professionisti. Poi, tra settembre ed ottobre, prima che Pirlo lo richiamasse in prima squadra a fronte dell’emergenza infortuni, il nuovo tecnico dell’Under 23 Zauli (che lo aveva già allenato in Primavera) gli ha regalato un altro paio di presenze in C. Da diverse settimane è stabilmente con i campioni della prima squadra e, con la Dinamo Kiev, ha trovato il suo esordio ufficiale in Champions League.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Manca ancora quello in campionato, di esordio, ma con le brutte notizie in arrivo dall’infermeria la sensazione è che presto Dragusin possa rendersi utile anche in campionato o in Coppa Italia. Tra la Primavera e l’Under 17 della Juventus ha segnato 4 gol totali. Con la Nazionale rumena ha attraversato tutta la trafila dall’Under 16 fino all’Under 21, con cui ha esordito lo scorso settembre.

Juventus, rinnovo in vista

Juventus Dragusin
Andrea Pirlo (Getty Images)

Il suo contratto ha scadenza nel prossimo giugno, ma la dirigenza guarda al futuro e studia il rinnovo per il centrale rumeno. Le premesse perchè diventi un grande nel suo ruolo ci sono. La Juventus ha deciso di puntare su di lui per far fronte ai problemi in difesa e il diciannovenne si è già ritagliato 21 minuti in Champions League, ma Andrea Pirlo potrebbe presto lanciarlo anche in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE in Serie B | Positivo ricoverato in ospedale

Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: avanti col ricorso | Tutti i dettagli