Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: avanti col ricorso | Tutti i dettagli

Ore calde per il club di Eugenio Guarascio, dove a tenere banco è il caso Cosenza-Salernitana. Ecco le ultime da SerieBnews

Continua a far discutere il caso Cosenza-Salernitana, sul quale ieri è arrivata anche la decisione della Giustizia Sportiva: sospensione dell’omologazione del risultato e sanzione pecuniaria di 5.000 euro per l’irregolare ingresso in campo di Abou Ba (squalificato poi ‘regolarmente’ per doppio giallo). Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, sarà proprio su questi due binari che si muoverà l’ufficio legale del Cosenza: nella giornata di oggi, il club calabrese depositerà le motivazioni e si avvierà a formalizzare il preannuncio di ricorso. E parallelamente, presenterà ricorso anche per la suddetta sanzione pecuniaria e la squalifica inflitta al calciatore cosentino.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, decisione rimandata | Ecco gli scenari – VIDEO

Cosenza-Salernitana, Guarascio determinato nel ricorso

Il club di patron Guarascio si dice determinato a continuare la propria ‘battaglia’ nelle aule della Corte D’Appello Federale, confidando nell’errore tecnico della terna arbitrale, guidata domenica sera dall’arbitro Dionisi. Intanto, anche la Salernitana si prepara a depositare le rispettive motivazioni, imboccando lo stesso iter giudiziario intrapreso dai calabresi e che porterà la società campana a far valere le proprie tesi, dinanzi al secondo grado della giustizia sportiva.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cosenza-salernitana
Eugenio Guarascio (Getty Images)

Tra ipotesi di ripetizione della gara o 0-3 in favore dei granata, la strada appare ancora lunga: nella prossima settimana, si attende la formalizzazione del ricorso da parte di ambedue le società.

A cura di Alessandro Montano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cosenza-Salernitana, decisione sub judice | Cosa dice il regolamento

Serie B, le decisioni del giudice sportivo | Stangato il Cosenza