Calciomercato Serie B, suggestione ex Inter | Scippo dall’Argentina

Spal Salernitana Medel Boca Juniors
Spal (Getty Images)

L’ex Inter, titolare fisso con Roberto Mancini, è un’occasione ghiotta per la Serie B. Ma occhio alla chiamata dall’Argentina

Le occasioni per giocare in Serie A sono drasticamente diminuite, con il passare del tempo, per Gary Medel. Il centrocampista, titolare indiscusso dell’Inter nelle stagioni tra il 2014 e il 2017, era tornato in Italia nella passata stagione con il Bologna dopo un paio di stagioni e mezza con i turchi del Besiktas. Per il classe 1987 l’età avanza ed i minuti in campo, in questa stagione, sono appena 56 in totale. Pertanto il calciatore potrebbe rappresentare una buona opportunità per la Serie B, con squadre come Salernitana o Spal, tra le candidate per la promozione stando all’attuale classifica e al rispettivo rendimento in campionato, che potrebbero provare a piazzare il colpo a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Monza, allarme Boateng | Infortunio UFFICIALE!

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 10° giornata | Il programma del weekend su Dazn

Serie B-Medel, ma c’è il Boca

Ma a far sfumare la suggestiva idea per i granata e gli estensi ecco il Boca Juniors dall’argentina. Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, il club – in cui ha già militato tra il 2009 e il 2011 – starebbe seguendo le sue orme per aggiungere esperienza e qualità alla rosa, in vista anche della possibile partenza di Jorman Campuzano nel mercato invernale. Per tale ragione il cileno, che conosce bene il club di Carlos Tevez e che vanta un’importante esperienza anche a livello internazionale con i club europei (Siviglia e Inter su tutti), tornerebbe molto utile al tecnico Miguel Angel Russo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Medel Spal Salernitana Boca Juniors
Gary Medel (Getty Images)

In caso di chiamata da Buenos Aires, dunque, Medel potrebbe rifiutare ogni eventuale offerta dalla Serie B e fare ritorno in Argentina, dove ha già giocato agli albori della sua carriera e prima del grande balzo nel calcio europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Brescia, cessione in Serie A | Cellino fa il prezzo

Calciomercato Juventus, rinnovo UFFICIALE | C’è il comunicato