Calciomercato, Maran in bilico | Genoa, che sgarro alla Serie B!

Situazione complicata per Maran al Genoa. Preziosi valuta nuovi nomi: ecco due profili di alto interesse per la Serie B

Almeno fino a Firenze, per la gara dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Genoa, ci sarà Rolando Maran a guidare i rossoblu. La squadra ligure è però chiamata ad una svolta prima che la corsa alla salvezza possa diventare troppo complicata. Ecco, dunque, che il futuro del tecnico è appeso a un filo. Il penultimo posto in classifica e i soli 5 punti conquistati in 9 giornate di campionato preoccupano molto il presidente Enrico Preziosi, che è chiamato ad una scelta per la panchina. Ma, insieme anche ai suoi collaboratori, si è preferito ragionare con calma: con la Fiorentina potrebbe essere l’ultima spiaggia per Maran, in caso di ulteriore errore arriverebbe all’esonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, addio Giaccherini | Destinazione clamorosa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, panchina bollente | Scippo alla Serie B per l’Europa

Maran, ultima spiaggia: individuati i sostituti

Genoa Stramaccioni Semplici Maran
Rolando Maran (Getty Images)

E’ Tuttosport a rivelarlo e a indicare anche le nuovi piste individuate da Preziosi per la successione dell’attuale tecnico. Oltre a Davide Nicola – ancora sotto contratto con il Genoa, ma non convince – e a Davide Ballardini, ci sarebbero nel mirino anche Andrea Stramaccioni e Leonardo Semplici. L’ex Inter e Udinese e l’ex Spal sono stati in più occasioni accostati alla Serie B, dove sono diverse le panchina in bilico dopo 9 giornate di campionato. Ora però i loro nomi comparirebbero nel taccuino della dirigenza genoana per il post Maran, allontanando così le ipotesi di approdo in Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Genoa Smeplici Stramaccioni Maran
Leonardo Semplici (Getty Images)

In ogni caso, ogni decisione è rimandata a dopo la sfida con i viola. Del resto per Preziosi l’ingaggio di un nuovo allenatore implicherebbe un terzo stipendio a libro paga dopo Maran e Nicola. Per questo la decisione potrebbe rivelarsi più lunga e complessa di quanto non sembri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO

Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato