Cosenza-Salernitana, granata sicuri | “3 punti in cassaforte!”

Ancora polemiche per il caso Cosenza-Salernitana. Ma i granata sono ottimisti e dichiarano ‘in cassaforte’ i 3 punti al Marulla

Continua a tenere banco, in Serie B, il caso riguardante Cosenza-Salernitana. I padroni di casa hanno giocato per qualche minuto di gara con 12 uomini sul rettangolo verde. Un caso anomalo, per il quale non è arrivata una decisione da parte del Giudice Sportivo, che ha rinviato tutto ad un secondo grado di giudizio. Intanto il Cosenza prepara il ricorso per l’ammenda ricevuta, ritenendo responsabilità della terna arbitrale rilevare l’irregolarità. Tra le ipotesi c’è quella che il match, vinto dai granata grazie alla rete di Gennaro Tutino, venga ripetuto, o che venga decretato il 3-0 a tavolino per gli stessi granata. Lo 0-1 maturato al Marulla, intanto, non è stato omologato, ma i campani sono sicuri: i 3 punti sono in cassaforte.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: avanti col ricorso | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, addio Giaccherini | Destinazione clamorosa

cosenza-salernitana
Marco Mezzaroma, co-presidente della Salernitana (Getty Images)

Cosenza-Salernitana, granata ottimisti: “Il campo ha già sentenziato”

Il legale della Salernitana, Gian Michele Gentile, ha parlato così a Il Mattino: “Il presupposto di non omologazione è il riconoscimento della innocenza dei comportamenti, dei fatti contestati ai tesserati. Se, però, do la sanzione, compresa squalifica, come faccio poi a dire che la partita è stata condizionata da fatti che già punisco, pronti via? Aspettiamo di vedere che cosa produrrà il Cosenza, in questo momento ci compete solo l’attesa”. Ma, come già sottolineato, da parte dei granata traspare ottimismo: “La mia convinzione, però, è che la Salernitana abbia già i punti in cassaforte. Non c’è giurisprudenza e non c’è logica che ci conducano ad immaginare un andamento di segno diverso rispetto a quanto il campo ha già sentenziato”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza-Salernitana
Salernitana, Mezzaroma (Getty Images)

“Non c’è uno scambio di persona – ha infine concluso Gentile – non siamo di fronte ad un fatto che grava sull’esito della partita. Noi siamo tranquilli e i nostri tifosi devono fare altrettanto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, panchina bollente | Scippo alla Serie B per l’Europa

Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO