Calciomercato Salernitana, colpo promozione | Gratis dalla Premier

Leicester Slimani Salernitana
Rodgers, allenatore Leicester (Getty Images)

Volata verso la promozione, suggestione a parametro zero dalla Premier League per la Salernitana di Castori

Non è mai sbocciato il rapporto con il Leicester e con la Premier League in generale. Per Islam Slimani, nonostante un curriculum invidiabile, la parabola è in discesa: ormai con i campioni d’Inghilterra nel 2016 il rapporto è compromesso. Brendan Rodgers gli ha concesso solo 19 minuti nell’attuale campionato inglese, spedendolo poi nella squadra delle riserve. A 32 anni e con un contratto in scadenza a giugno 2021, per l’attaccante algerino è difficile immaginare ancora un futuro al Leicester. E così, in caso di promozione in Serie A, un club dalla B potrebbe approfittare della situazione e provare il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, assurdo episodio | Cosenza in dodici in campo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, esperienza a parametro zero | Arriva a gennaio

Salernitana, colpo Slimani a zero: i dettagli

Tra le pretendenti al titolo c’è, naturalmente, la Salernitana, attualmente al primo posto in classifica in Serie B. Il club è proiettato verso la massima categoria italiana. In tal caso servirà potenziare la squadra e l’idea di Lotito, co-presidente dei campani, potrebbe portare proprio all’attaccante del Leicester. Del resto, i rapporti del numero uno granata (e biancoceleste) con l’agente di Slimani, Pastorello, sono ottimi e questo potrebbe aiutare in un’eventuale trattativa. Il classe ’88 ha dato il meglio di sé con lo Sporting Lisbona, con cui ha totalizzato 111 presenze, 57 gol e 15 assist prima di approdare in Premier.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Slimani Salernitana Leicester
Islam Slimani (Getty Images)

Anche durante la passata stagione – in prestito al Monaco – le cose sono andate piuttosto bene per l’algerino con 9 gol e 7 assist in 19 presenze totali. In caso di Serie A, la Salernitana potrebbe fiondarsi su di lui per portare qualità ed esperienza utili ad affrontare il massimo campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, ufficiale in Serie B | Altro esonero pesante

Calciomercato Serie B, caccia al bomber: corsa a due | Idea dalla A