Calciomercato Pescara, colpo per Breda | Vecchio pupillo dalla Serie A

Breda Pescara Viola
Roberto Breda, allenatore Pescara (Getty Images)

Il Pescara passa a Roberto Breda. Il nuovo allenatore potrebbe puntare su un vechio pupillo dalla Serie A a gennaio

Torna in panchina, in Serie B, Roberto Breda. Il tecnico ricomincia da Pescara dopo l’ultima tormentata avventura al Livorno. Gli abruzzesi sono ultimi in classifica e, nonostante le parole di fiducia verso Massimo Oddo da parte della società, alla fine l’esonero (nell’aria da settimane) è arrivato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta, casalinga, contro il Pordenone dell’ultimo turno di campionato. Ora è tempo di rialzare la testa per il club biancazzurro, che con il nuovo tecnico potrebbe pensare già a nuovi profili da portare in rosa a gennaio. Mister Breda, in particolar modo, potrebbe richiedere un suo vecchio pupillo ai tempi della Reggina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, battuto Semplici | Panchina all’ex Juventus e Chelsea

Pescara, occasione Viola

Si tratta di Nicolas Viola, attualmente in forza al Benevento. Il centrocampista non sta trovando spazio in Serie A con gli stregoni, in cui milita da circa 3 anni. Il suo contratto, per giunta, è in scadenza a giugno. Motivo per il quale, quella che porta al classe 1989 potrebbe essere un’occasione da non lasciarsi scappare per il Pescara e per il nuovo allenatore Breda. Quest’ultimo ha avuto modo di allenare il numero 10 beneventano nella comune esperienza alla Reggina, tra il 2010 e il 2012, quando il calciatore era alle prime armi ma già mostrava un gran potenziale. Dopo quasi un decennio le loro strade potrebbero tornare ad incrociarsi con il Pescara.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Viola PEscara Breda
Nicolas Viola (Getty Images)

Del resto gli abruzzesi hanno bisogno di una svolta immediata ed un calciatore come Viola, vero esperto della Serie B, potrebbe dare un grosso contributo da gennaio per provare a reindirizzare il club verso la strada giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, assurdo episodio | Cosenza in dodici in campo

Calciomercato Chievo, esperienza a parametro zero | Arriva a gennaio