Calciomercato Serie B, media allarmante | Scricchiola la panchina

Brescia Diego Lopez Serie B
Stadio Rigamonti di Brescia (Getty Images)

Numeri poco incoraggianti e obiettivo promozione che rischia di compromettersi. La panchina scricchiola in Serie B

Chiamato da Massimo Cellino lo scorso febbraio e poi richiamato dallo stesso presidente del Brescia lo scorso ottobre dopo l’esonero lampo per Delneri, Diego Lopez, allenatore delle ‘rondinelle’, gode evidentemente della stima da parte del presidente. Stima a parte, però, i numeri che il tecnico ha fatto registrare, tra la passata stagione e quella attuale, non sono per nulla incoraggianti. 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte da quando ha ri-assunto il ruolo di allenatore dopo Delneri, 5 vittorie e 13 sconfitte totali, invece, se si sommano i risultati del precedente mandato con i lombardi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, battuto Semplici | Panchina all’ex Juventus e Chelsea

Serie B, Diego Lopez: la panchina scricchiola

Come riporta anche BresciaOggi, la sua gestione è da bocciatura solenne, con appena 18 punti in 22 partite tra Seri A e B ed una media di 0,81 a gara. Per far scattare Massimo Cellino occorrerebbe anche meno di questo, ciononostante la panchina del Brescia al momento resta ancora a Diego Lopez. Panchina che, come naturale che sia in certi casi, comincia inevitabilmente a scricchiolare. Contro il Frosinone, nell’ultimo turno di campionato, è arrivata una sconfitta per 2-1 ed il cammino verso la promozione rischia di compromettersi. L’allenatore uruguaiano è pertanto chiamato ad una svolta: servono prestazioni convincenti e soprattutto punti per provare la risalita in A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Diego Lopez (Getty IMages)

Si ridimensiona, dunque, il margine di errore per l’ex allenatore di Cagliari, Palermo e Penarol. La media punti deve crescere: c’è una classifica da scalare per provare a rientrare, al termine della stagione, nel grande calcio della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, assurdo episodio | Cosenza in dodici in campo

Calciomercato Chievo, esperienza a parametro zero | Arriva a gennaio