Calciomercato, ‘regalo’ promozione | Suggestione Pandev!

Pandev Monza
Goran Pandev (Getty Imags)

E’ l’eroe della Macedonia, ma la sua avventura col Genoa sembra al capolinea. A giugno assalto dalla neopromossa per Pandev

Non è mai stato uno che ha segnato tanto, ma i suoi gol sono spesso stati decisivi. E così è stato anche a 37 anni suonati per Goran Pandev, che al 56′ della gara tra Macedonia e Georgia ha fatto fermare per un attimo le lancette degli orologi in tutta Europa, realizzando il gol vittoria del match che ha garantito la qualificazione ai prossimi Europei per la sua nazionale. Un risultato storico dal momento che la Macedonia, dal momento della sua indipendenza dalla Jugoslavia, non era mai riuscita nell’impresa. Le lacrime dell’attaccante genoano resteranno negli annali del calcio. Eppure a giugno il classe 1983 rischia di disputare Euro 2021 da svincolato.

LEGGI ANCHE >>> Empoli, Corsi ‘punge’ il Napoli | “Meglio andare nel penale!”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Entella | Tampone positivo

Pandev, sogno Monza se non rinnova

Il contratto che lo lega al Genoa scadrà infatti nel 2021. Al momento non c’è aria di rinnovo e così, dopo l’esperienza rossoblu che perdura dal 2015, in estate potrebbe arrivare per l’ex Inter e Napoli una nuova esperienza. In caso di promozione dalla Serie B alla A, infatti, un calciatore della sua caratura e della sua esperienza potrebbe tornare molto utile al Monza. I brianzoli ne farebbero una chioccia per i più giovani presenti in rosa, un esempio da seguire sia dal punto di vista calcistico che da quello umano. Pandev, se non dovesse arrivare il rinnovo col Genoa, potrebbe diventare in un certo senso l’Ibrahimovic del Monza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Pandev
Galliani (@Getty Images)

Come lo svedese sta facendo la differenza con pesantissimi gol al Milan (al comando della classifica di Serie A), il macedone potrebbe diventare la guida dei biancorossi per raggiungere il traguardo salvezza dopo l’approdo in massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Reggiana, ESCLUSIVO Spanò: “Con la Salernitana è stato paradossale. Presto la Serie A”

Calciomercato, Balotelli in Serie D | “Gliel’abbiamo chiesto”