Calciomercato, big ai margini | Gran ritorno a gennaio

benvento viola brescia spal
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Non c’è spazio al Benevento per il centrocampista. A gennaio occasione di calciomercato per la Serie B: contesa tra due club

Una stagione poco fortunata per Nicolas Viola. Il centrocampista dei campani, protagonista nella passata stagione con ben 10 gol messi a segno tra tutte le competizioni, non ha ancora fatto il suo esordio nell’attuale campionato col Benevento. Soltanto 45 minuti per lui nella gara di Coppa Italia contro l’Empoli. Se nelle prime 4 giornate di campionato a tenerlo lontano dal rettangolo verde era stato un infortunio, negli ultimi tre match l’esclusione è arrivata per scelta di Pippo Inzaghi. E così il conteggio dei minuti giocati e delle presenze in Serie A è ancora fermo a zero. Di questo passo – e considerato il contratto in scadenza a giugno 2021 – è possibile credere che possa arrivare un addio a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Empoli, Corsi ‘punge’ il Napoli | “Meglio andare nel penale!”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Entella | Tampone positivo

Calciomercato, Viola: ritorno in B a gennaio

L’occasione di prelevare Viola a basso costo potrebbe far gola ad alcuni club in Serie B. Come il Brescia, che potrebbe puntare sul classe 1989 per sostituire Sandro Tonali, ceduto in estate al Milan. Differenze tra il gioiellino, ora ai rossoneri, ed il trentunenne in uscita dal Benevento ce ne sono dal punto di vista delle caratteristiche, con il secondo più propenso ad offendere. Tuttavia l’innesto la sua leadership tornerebbe utile per colmare il vuoto lasciato da Tonali, raccogliendone così in qualche modo l’eredità. Altro possibile club che punterebbe sull’ex Reggina e Palermo è anche la Spal.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Brescia Spal Viola Benevento
Nicolas Viola (Getty Images)

Gli estensi, come del resto i bresciani, puntano a tornare quanto prima in massima serie ed hanno un gran bisogno di uomini di esperienza e qualità per rinforzare la zona nevralgica del campo: Viola sarebbe pertanto l’ideale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Reggiana, ESCLUSIVO Spanò: “Con la Salernitana è stato paradossale. Presto la Serie A”

Calciomercato, Balotelli in Serie D | “Gliel’abbiamo chiesto”